Gli gnocchi della Cooperativa CoProPa in centro a Pordenone
Le patate di CoProPa, cooperativa di Ovoledo di Zoppola leader a livello regionale nella produzione di questo tubero, sono diventati gustosi gnocchi per i cittadini di Pordenone nel primo appuntamento del sabato di Coop Corner, nuovo spazio in Corso Vittorio Emanuele (Palazzo Mantica) a cura di Confcooperative Pordenone.
Pier Vito Quattrin presidente di CoProPa ha presentato la realtà che presiede: fondata nel 1988 conta 76 soci attivi in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. Con 100 ettari è la maggior realtà di produzione di patate regionale.
Le patate della cooperativa sono al centro della tradizionale Sagra degli gnocchi di Ovoledo. Sono stati illustrati i famosi gnocchi che poi i presenti hanno potuto assaggiare.
Prossimo appuntamento al Coop Corner con ingresso libero giovedì 20 luglio dalle 21.00 con “Una Voce sotto le Stelle”, esibizione canora a cura della Scuola di Musica SoundCem. Evento in concomitanza con il Giovedì sotto le stelle del Comune di Pordenone.
Coop Corner è un’iniziativa di Confcooperative Pordenone con il supporto di Concentro azienda speciale della Camera di commercio Pordenone – Udine e Pordenone with love. Contributo di Fondosviluppo FVG. Per Giovedì sotto le stelle collaborazione con C’entro anch’io Pordenone. Sponsor tecnico per le sedute Sedit. Fornitori Nuovi spazi, Nuove Tecniche e Visiv art.