Tragedia di Pasqua sulle strade friulane. La vittima è Tania Zorzetto, madre di due bambini
Il fatale incidente, di cui vi avevamo già dato notizia, si è verificato attorno alle 18:30 del pomeriggio di Pasqua lungo la Statale 7, nel tratto che collega Flambruzzo a Rivignano.
La vittima del sinistro è la 43enne Nadia Zorzetto, di Virco di Bertiolo, che si trovava a bordo dell’Opel Zafira bianca assieme al marito (al volante del mezzo) ed ai due figli, una ragazzina ed un bambino. La famiglia stava rientrando a casa dopo il pranzo pasquale, consumato in un ristorante di Flambruzzo. L’auto su cui viaggiavano i quattro si era appena immessa sulla statale quando, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso aderenza, schiantandosi violentemente contro il parapetto in pietra del ponte sul fiume Stella e finendo in testacoda.
I primi soccorsi sono stati prestati da una coppia che si trovava nelle vicinanze, i due hanno allertato il 112 ed hanno aiutati i ragazzini a scendere dal mezzo. Anche il conducente, marito della vittima, è riuscito a scendere con le sue gambe dalla vettura, mentre per la 43enne, dipendente della Rhoss di Codroipo, non c’era più nulla da fare.
I sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza ed un mezzo dell’elisoccorso partito da Campoformido, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Sul luogo del sinistro si sono recati anche i vigili del fuoco ed i Carabinieri della stazione di Rivignano, impiegati nei rilievi di legge.
I figli della coppia, entrambi rimasti lievemente feriti, sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Latisana.