San Quirino per la prima volta ospita Calici di Stelle
Calici di Stelle nelle Città del Vino dei Friuli Venezia Giulia: la manifestazione fa tappa, per la prima volta, domenica 30 luglio a San Quirino (Pordenone, new entry nel l’associazione) con un evento che unisce il vino di sei aziende vinicole del territorio comunale, la musica e l’osservazione delle stelle. Durante la manifestazione saranno proposti i vini delle cantine locali: I Vini di Piera, l’Azienda Agricola Monica Vettor, l’Azienda Agricola Russolo Rino, i Vini Maman, il Podere Gelisi Antonio e l’Azienda Agricola Borgo delle Rose. I calici di vino saranno degustati con accompagnamento di piatti a base di carne, pesce o vegetariani appositamente preparati dalla Pro Loco di San Quirino. L’appuntamento è al Parco Brolo, dalle ore 19.30 alle ore 23.30.
Ad allietare la serata, il concerto swing “L’acme del buonumore” con Francesca Ziroldo (soprano), Serena Fontanel (mezzosoprano), Caterina Cesca (contralto), Nicola Milan (fisarmonica), Matteo Sgobino (chitarra e voce), Lorenzo Marcolina (clarinetto), Alessandro Turchet (contrabbasso), Jacopo Zanette (batteria). Un viaggio sonoro che ripercorre la storia dello swing attraverso le canzoni più famose che hanno segnato un’epoca. Produzione Le Dive e I Mascalzoni dello swing. Proposto dall’Associazione culturale Madame Rebinè. Dalle ore 21 sarà possibile osservare le stelle con l’Associazione Sacilese di Astronomia Aps.
Per maggiori informazioni: tel. 0434.916513 oppure email cultura@comune.sanquirino.pn.it
A livello nazionale Calici di Stelle è organizzato dall’Associazione italiana Città del Vino insieme a Movimento Turismo del Vino ed Enit. A livello regionale gode del sostegno PromoturismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia, Strada Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia e Banca 360 FVG Credito cooperativo.