No Good: un omaggio a De André con ‘Il pescatore’
I No Good hanno dedicato la loro ultima produzione musicale a Fabrizio De André, reinterpretando con intenso spirito punk-rock il celebre brano “Il Pescatore”. La registrazione e il mixaggio sono stati eseguiti con cura presso gli Angel’s Wings Recording Studios, sotto la guida di Nico Odorico, ottenendo un suono potente e incisivo. La band ha saputo catturare l’anima della canzone originale e aggiungervi la loro distintiva energia punk, dando nuova vita al brano senza perdere l’essenza e il rispetto per il lavoro di De André.
La loro versatilità si riflette nell’unione di sonorità punk-rock e poesia della musica d’autore italiana, creando uno stile originale che li conferma come una band fresca e frizzante nel panorama musicale. Il loro album di debutto, “Storia di Anonima Controtendenza”, uscito nell’ottobre 2020, presenta una riuscita fusione tra punk e pop alternativo, con influenze di band oltreoceano come Bad Religion, Misfits e Ramones, ma anche di artisti italiani come Prozac+ e Punkreas, con un’apprezzabile affinità per la musica cantautorale italiana, ispirandosi a Battiato e De André.
Il particolare stile street-urban della band è enfatizzato dai passamontagna di lana bianchi, simbolo dell’anonimato che permette alla loro musica e alle performance di brillare senza essere influenzate dalle identità personali, ma che al tempo stesso li rende riconoscibili e crea un legame speciale con i fan.
Dopo una breve pausa dall’album di debutto, i No Good hanno fatto il loro ritorno nel 2022 con una serie di singoli accattivanti, come “Halloween Freak”, “Ciccione Rosso” e “La Nebbia”, dimostrando la loro determinazione nel conquistare il pubblico con la loro travolgente musica.
La canzone “Il pescatore”, pubblicata con l’agenzia Sorry Mom!, è online sul canale Spotify della band. Potete anche seguirli sui loro social, dove quotidianamente pubblicano brevi video ironici dalle sfumature un po’ osè.
Nella foto anteprima: I No Good