Officine Fvg: con i giovani per crescere insieme
Una nuova vita a cinquant’anni è possibile. Lo dimostra la rinnovata energia con la quale Officine Fvg, che nel 2022 ha festeggiato i suoi primi cinquant’anni di attività, guarda al futuro. Con le acquisizioni delle sedi di Tolmezzo e Roveredo in Piano (che si aggiungono alle già esistenti sedi di Campoformido, Pavia di Udine e San Dorligo della Valle) l’azienda ha rafforzato la propria capillare presenza regionale con l’obiettivo dell’ulteriore miglioramento del servizio al territorio.
Un servizio a 360 gradi, per aziende e privati, dedicato alle auto ma, soprattutto, ai veicoli commerciali, industriali, speciali e autobus, delle marche più prestigiose e diffuse. Con un’assistenza h 24; i servizi di manutenzione e riparazione per carrozzeria, officina, oleodinamica e gruppi frigo (con dotazioni tecnologiche aggiornate e innovative); le revisioni e la diagnostica, Officine Fvg è diventata sicuramente, negli anni, un punto di riferimento unico, nel suo settore, per l’intero Friuli Venezia Giulia.
E i numeri lo testimoniano, dimostrando serietà, capacità e voglia di crescere: 14 milioni di euro di fratturato, 120 collaboratori, 13.000 clienti e 26.000 ingressi annui in officina. Le dimensioni sono quelle di una vera e propria impresa industriale che, però, nella sua operatività quotidiana votata alla qualità, mantiene lo scrupolo, l’attenzione al dettaglio e alla creatività delle soluzioni caratteristiche dell’artigiano.
In Officine Fvg ogni singolo operatore dà il proprio contributo alla gestione e soluzione dei problemi anche grazie al costante impegno formativo che l’azienda assolve annualmente proponendo e organizzando oltre 1.000 ore di formazione per i propri collaboratori. Perché il futuro lo si costruisce assieme ai giovani e alle loro capacità di base che, spesso, provengono direttamente da un prezioso percorso scolastico specialistico.
Ed è questa la nuova sfida che Officine Fvg vuole condividere con il territorio: creare nuovi posti di lavoro e attrarre i giovani e le giovani appassionati di meccanica e meccatronica con la voglia di lasciare un segno, di sentirsi realizzati e organizzare per sé un giusto rapporto tra il tempo di lavoro e il tempo libero, tema fondante per una buona qualità della vita e del proprio futuro, affiancato da una crescita personale e professionale. Costante, solida e duratura.
Articolo de IL PAîS gente della nostra terra – edizione cartacea agosto 2023
clicca sul link per leggere l’edizione digitale del magazine
Buona lettura !