Remo Anzovino e la sua musica sulle sponde del lago della Burida
È la settimana del grande evento che vedrà protagonista il compositore e pianista Remo Anzovino a Porcia (PN): sabato 23 settembre alle ore 16:30 sulle sponde del lago della Burida, per la prima volta nella sua storia risuoneranno le note di un pianoforte. Sono già oltre 1.000 i biglietti venduti per questo concerto speciale. Gli ultimi rimasti disponibili è possibile acquistarli online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
Anzovino suonerà il suo nuovo disco “Don’t Forget to Fly” e i brani più celebri tratti dai dischi di studio e dalle colonne sonore cinematografiche. In collaborazione con il Comune di Porcia, l’Associazione Lago Burida e Vigna PR, l’evento è stato fortemente voluto da Palazzetti SPA, azienda da oltre 60 anni leader mondiale nella produzione di stufe e caminetti che fa base a Porcia e parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Lago Burida che dagli inizi del 1980 si è occupata della riqualificazione del luogo, dando vita negli anni al parco che oggi è accessibile a tutta la popolazione e a tante attività che hanno saputo valorizzarlo.
30 milioni di streaming in 180 Paesi nel mondo, ora Remo Anzovino è immerso in un tour che lo porterà a suonare fino alla prossima primavera. Il suo 2023 è iniziato con una serie di concerti in Giappone ed è continuato con la pubblicazione a maggio del nuovo atteso album di studio “Don’t Forget to Fly”, rimasto per due settimane nella classifica FIMI dei 100 dischi più venduti in Italia (al primo posto come disco strumentale).
Autore della celebre 9 ottobre 1963 – Suite for Vajont, da sempre sensibile ai temi sociali e ambientali, ha celebrato il 21 giugno la Festa della Musica tenendo un concerto per i detenuti nel carcere di Poggioreale a Napoli. Tra i concerti futuri, il 29 gennaio si esibirà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, Sala Petrassi. Per il cinema ha composto e orchestrato la colonna sonora del film-evento “Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione” che all’uscita in Italia a maggio è stato il terzo film più visto nelle sale.
Foto:Remo Anzovino Lago Burida a Porcia