Si scaldano i motori per la Cividale-Castelmonte
Giunta alla 46.a edizione la Cividale Castelmonte, organizzata dalla Scuderia Red White, sta prendendo forma e si prepara ad accogliere i partecipanti da tutt’Europa. Il 29, 30 settembre e 1 ottobre tre giorni fra verifiche, prove e corse.
Questa non sarà un edizione come le altre, un’edizione che avrà come fulcro la frase “The show must go on” , perché, come diceva il “padre” della cronoscalata, scomparso improvvisamente quest’anno, lo show deve continuare e la scuderia Red White, la sua famiglia, faranno il possibile per onorare le sue parole.
La storica cronoscalata, con partenza nel Comune di Cividale, in località Carraria e con arrivo a Castelmonte, nel Comune di Prepotto, quest’anno sarà valida per: TIVM ( Trofeo Italiano di Velocità in Montagna), Fia CEZ (Central European Zone), Campionato Austriaco, Campionato Sloveno, Campionato FVG. Il percorso presenta un dislivello tra partenza e arrivo di 408 metri e ha una pendenza media del 6,4% con lunghezza totale pari a 6.395 km.
Una cronoscalata da brivido, che vi aspetta venerdì 29 settembre in zona paddock per ammirare le auto da vicino mentre svolgono le verifiche tecniche, le quali poi, sabato 30 settembre e domenica 01 ottobre, vi daranno la possibilità di ammirarle lungo il percorso, nelle apposite zone pubblico. Lunedì 25 settembre sarà l’ultimo giorno per iscriversi, dopo il quale si potranno svelare i protagonisti della cronoscalata.
46.a Cividale Castelmonte 2023 in onore di un presidente, un organizzatore, un amico, un marito e un papà che ha insegnato a tutti che lo show deve continuare, nonostante tutto e tutti! L’hashtag #CIAOMAURO accompagnerà la cronoscalata per tutto il weekend. Weekend che attende fra i propri protagonisti, vincitore dell’edizione 2022, Diego De Gasperi su Osella FA30 e tra le vetture storiche il più veloce della 45° edizione Michele Massaro su BMW M3.
Per chi vorrà assistere allo spettacolo, sul sito troverete gli orari e i luoghi in cui si trovano le biglietterie, le zone pubblico e gli orari di chiusura strade.