Malore al volante fatale per un 58enne
Shawinder Pal Singh Chakdana, 58enne di nazionalità indiana residente ad Azzano Decimo, è morto poco dopo le ore 13 di ieri, giovedì 5 aprile, a Noax, una frazione del Comune di Corno di Rosazzo.
L’uomo, addetto alla consegna di volantini, si trovava alla guida del suo furgone quando ha avvertito un malore; il 58enne ha avvertito telefonicamente il figlio, unico familiare in grado di parlare italiano, chiedendo aiuto. A bordo, insieme alla vittima, erano presenti due suoi connazionali, anch’essi non in grado di esprimersi in italiano.
Avvertiti dal giovane, sono giunti sul posto un ambulanza inviata da Cormons, l’automedica da Monfalcone e i carabinieri di San Giovanni al Natisone. I soccorritori hanno provato a rianimare l’uomo per quasi un’ora, ma le manovre hanno avuto esito negativo ed il 58enne è spirato .
Stando a quanto riferito dai familiari, già in mattinata l’uomo aveva avvertito forti dolori al petto ma, pur di non perdere una giornata di lavoro, aveva ignorato i sintomi e deciso di non recarsi in ospedale.