Da Udine al serale della De Filippi: stasera Sephora ballerà ad ‘Amici’
La neo diciottenne Sephora Ferrillo prenderà parte alla diretta del serale 2018 di ‘Amici’, il programma – scuola per giovani artisti ideato e condotto da Maria De Filippi, che andrà in onda stasera, 7 aprile, in prima serata su Canale 5.
La giovanissima Sephora, napoletana d’origine ma da anni residente a Udine, frequenta il Liceo Percoto e sin dall’età di 11 anni segue gli insegnamenti di Maria Grazia Di Blasi, ballerina di fama internazionale, presso la scuola ArtBalletto di Via Gervasutta. Quella per la danza è una passione che Sephora coltiva da anni e che le ha già dato notevoli soddisfazioni: non solo le vittorie in concorsi ed esibizioni, ma anche una chiamata dal prestigioso Het National Ballet di Amsterdam, con il direttore che già l’anno scorso l’avrebbe voluta per la compagnia juniores.
La partecipazione ad ‘Amici’ è invece maturata nel mese di febbraio quando Alessandra Celentano, ballerina, coreografa ed insegnante del programma, ha notato Sephora in un concorso di danza tenutosi in Veneto.
La nipote del ‘molleggiato’ ha fortemente voluto la ragazza nel programma, spendendo per lei ottime parole: «Questa è esattamente la ballerina che a me piace, perché ha tecnica, un bellissimo movimento, musicalissima, espressiva, dinamica, ha tutto quello che deve avere un danzatore per potersi definire tale. In più è giovanissima, quindi ha ancora un grande margine di miglioramento».