Ogni domenica mattina tornano al Visionario i migliori film del 2023
Buona Domenica!
Croissant, cappuccino e… film al Visionario
Si comincia domenica 19 novembre con Barbie e si prosegue domenica 26 con Oppenheimer.
A cosa pensa Batman quando non è troppo impegnato a vegliare sui cittadini di Gotham? Per l’illustratrice udinese Erika Pittis non ci sono dubbi: il cavaliere oscuro, che forse tanto oscuro poi non è, pensa a fare colazione come tutti noi comuni mortali. Possibilmente al Visionario. Ed ecco Buona Domenica!, la nuovissima iniziativa lanciata dal cinema di via Asquini e, appunto, da un’irresistibile vignetta promozionale di Erika Pittis.
Avete perso uno dei film più applauditi della stagione o, semplicemente, avete una gran voglia di rivederlo? Bene, ogni domenica mattina ci penserà il Visionario: assieme alle prime visioni, infatti, torneranno sul grande schermo settimana dopo settimana anche i migliori titoli del 2023. E chi sceglierà uno dei migliori titoli del 2023 potrà fare colazione (come Batman!) al Bistrò Primafila del bookshop, spendendo solo 5,50 euro per l’intero “pacchetto domenicale”: croissant, cappuccino e biglietto. Un’occasione davvero diversa dal solito per vivere qualche ora di leggerezza e per liberarsi dai ritmi veloci della quotidianità…
Buona domenica! prende ufficialmente il via domenica 19 novembre sotto il segno rosa (che più rosa non si può) del girl power: stiamo parlando di Barbie, il cult firmato da Greta Gerwig che ha letteralmente polverizzato il box office estivo diventando un autentico fenomeno di costume. Una commedia ultra pop, tanto ricca di colori quanto di messaggi, dove la coppia Margot Robbie-Ryan Gosling passa direttamente dalle luci di Hollywood all’Olimpo dei divi. E domenica 26 novembre, ovviamente, non può mancare come secondo appuntamento l’altro enorme cult degli ultimi mesi. Il contraltare esatto di Barbie, diciamolo pure, cioè Oppenheimer di Christopher Nolan (uno che di cavalieri oscuri se ne intende!).
L’autunno è lungo e l’inverno è lunghissimo, certo, però il Visionario non si lascia intimorire dal freddo e dal grigiore: la domenica, in via Asquini, sarà sempre una Buona domenica!.