Torna la Mascarade di Remanzâs
Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024
Dopo lo spettacolo comico di Catine sabato sera in Auditorium, torna domenica la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, moto e auto d’epoca
Torna questo weekend la “Mascarade di Remanzâs”, l‘evento più atteso dell’anno, e non solo dai bambini. Sabato 24 febbraio alle 20.45 all’Auditorium comunale introduce la festa lo spettacolo comico “Catine show”.
Domenica 25, dalle 14.30, grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo via De Gasperi, via Roma e piazza Paolo Diacono. Ad aprire l’evento, condotto da Roberto Baita, le moto e le auto d’epoca della collezione privata “Moto-museo di Roberto Tonutti”; accompagneranno la manifestazione la banda titolare di Orzano e il gruppo folkloristico “Chei di Bocâl”. Per i più piccini previsto il trucca-bimbi (aperto anche agli adulti) con Ursus animazione e spettacolo, mentre la cover band Flames allieterà il pubblico con musica e animazione. Verso le 16.30, in piazza Paolo Diacono, premiazione dei carri migliori e dei gruppi partecipanti. La manifestazione era stata preceduta nelle scorse settimane dalla festa in maschera di Carnevale al Centro di aggregazione giovanile con giochi e musica, e dall’Happy Carnival for kids a Cerneglons, presso il Centro polifunzionale.
Si ricorda che, in occasione della mascherata, la statale SS 54 Udine-Cividale domenica 24 febbraio resterà chiusa dalle 14 alle 19.
Foto: sfilata passate edizioni – Comune di Remanzacco