Rossetto nuova presidente Consorzio Pro Loco Torre Natisone
Passaggio di consegne alla presidenza del Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža. Nell’ultima assemblea soci Giovanna Rossetto (vicepresidente del Consorzio) ha raccolto il testimone da Gianfranco Specia (presidente della Pro Loco Valle di Soffumbergo) che dopo 4 anni di presidenza consortile è appena stato eletto nel Consiglio regionale dell’Unpli.
“Un ringraziamento a Gianfranco Specia – ha detto la neopresidente Giovanna Rossetto – per questi anni di appassionato lavoro come presidente. Ringrazio per la fiducia, il mio compito si inserirà nel lavoro fatto in questi anni, creando un collante tra le varie Pro Loco aderenti al Consorzio, favorendo la collaborazione e la comunicazione nell’ottica della valorizzazione dei nostri territori e la promozione delle risorse locali”.
“Questo è un passaggio nel segno della continuità – ha sottolineato Gian Franco Specia -. Ringrazio tutti i volontari e il consiglio direttivo per la fiducia che sempre hanno riposto in me e per i risultati ottenuti insieme in questi anni in cui abbiamo lavorato per far crescere il Consorzio, consolidandolo così da farlo diventare un vero punto di riferimento per tutte le Pro Loco che operano sui nostri territori. Sono molto felice per i risultati ottenuti, ora auguro un buon cammino alla neopresidente Giovanna Rossetto”.
Nel corso della citata assemblea dei soci è stato anche rinnovato il consiglio direttivo del Consorzio. Sono stati eletti, oltre alla presidente Giovanna Rossetto: Elisabetta Basso per la Pro Loco di Cividale, Antonio De Toni per la Pro Loco Nediške Doline-Valli del Natisone, Marco Cobessi per la Pro Loco di Attimis, Luciano Turco per la Pro Loco Amici di Porzus, Paolo Murello per la Pro Loco di Manzano e Gian Franco Specia per la Pro Loco Valle di Soffumbergo.
Tra i prossimi progetti a cui lavorerà il Consorzio – oltre a promuovere gli eventi di tutte le aderenti – ci sono quelli del Saporibus (5 uscite a partire da aprile) e delle camminate estive I sentieri della Pro Loco e corsi di formazione per le Pro Loco consorziate.