In casa aveva quattro serre per la coltivazione di Marijuana: arrestato un 37enne di Tolmezzo
Nel corso dell’operazione “Marijuana a Km 0” i Carabinieri del NORM di Tolmezzo hanno arrestato G.P. un 37enne residente nel capoluogo carnico.
Nell’abitazione dell’uomo i militari hanno rinvenuto quattro serre (riscaldate, ventilate e dotate di sistemi di irrigazione e illuminazione) adatte alla coltivazione delle piante di cannabis. All’interno delle serre erano presenti otto piante di Marijuana, mature e quasi pronte per il raccolto, dal peso complessivo di oltre 4,6Kg.
Una volta curate e fatte essiccare, le piante avrebbero potuto produrre oltre 1Kg di infiorescenze (la parte della pianta che viene consumata come stupefacente) per un valore, al dettaglio, di oltre 15mila Euro.
A casa del 37enne i Carabinieri hanno rinvenuto anche altri 425 grammi di Marijuana già essiccata, due bilancini di precisione, 1340 Euro (ritenuti provento dell’attività di spaccio) e numerosi piccoli contenitori di terriccio, già seminati con i semi delle piante di cannabis, oltre ad altre sementi ancora confezionate.
L’uomo, accusato di coltivazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Udine.