Afds: San Giovanni al Natisone vince la seconda edizione della Coppa Dono
Concorso in collaborazione con Lnd-Figc collegato al Campionato di calcio Dilettanti. Sabato 25 maggio la consegna dei premi allo Stadio Friuli
La società sportiva Centro Sedia Calcio di San Giovanni al Natisone ha vinto la seconda edizione della Coppa Dono, il concorso ideato dall’Afds in collaborazione con la Lnd-Figc che prevede l’assegnazione di punti, corrispondenti ad altrettante donazioni di sangue, alle squadre del Campionato di calcio Dilettanti della provincia di Udine. I donatori iscritti sono stati 602 e le donazioni collegate 806, sia di sangue intero sia di plasma, con un incremento notevole rispetto allo scorso campionato, per un totale di 1.269 punti che sono stati assegnati alle società calcistiche. Alla formazione vincitrice andranno buoni per materiale sportivo per un valore di 1.500 euro per il numero complessivo di donazioni e altri 1.000 euro per il maggior numero di sacche di plasma. Al secondo posto e per il secondo anno si è piazzata la società Varmese, cui andrà un buono da 1.000 euro cui si aggiungono altri 1.000 euro per il maggior numero di donazioni under 25. Infine, al terzo posto è arrivata la società Lavarian-Mortean Esperia che riceverà un buono da 500 euro.
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà sabato 25 maggio alle 11 nell’auditorium del Bluenergy Arena Stadio Friuli alla presenza del presidente dell’Afds provinciale di Udine Roberto Flora e di quello della Lnd-Figc Fvg Ermes Canciani.