Pro Loco Buri: Federico Toffoletti nuovo presidente
Passaggio di testimone con Emilio Bardus, rinnovato il consiglio, si guarda ora alla Fiera regionale dei Vini
Nuovo presidente per la Pro Loco Buri di Buttrio: Federico Toffoletti, 29 anni, ha ricevuto il testimone dallo storico presidente Emilio Bardus. Insieme a lui eletto il nuovo direttivo, subito operativo per la Fiera Regionale dei Vini di Buttrio, che dal 7 al 9 giugno vivrà la sua 91ma edizione.
“Grazie a Bardus, che comunque rimane al nostro fianco come tesoriere – ha dichiarato Toffoletti – per tutti questi anni in cui ha operato con passione per il bene della nostra Pro Loco, come anche a tutti i consiglieri del direttivo uscente. Riceviamo da loro una realtà solida e riconosciuta nelle sue proposte di qualità che coinvolgono tutta la comunità. Grazie anche ai nuovI consiglieri che hanno dato la loro disponibilità a mettersi in gioco. Proseguiremo su questo solco di attività che ereditiamo portando al contempo anche nuove idee e guardando al futuro con entusiasmo, sempre per promuovere Buttrio come luogo di accoglienza e valorizzando la sua specificità territoriale”.
Toffoletti, che era membro anche del consiglio uscente, è insegnante. Si è avvicinato alla Pro Loco del suo paese svolgendo il servizio civile nazionale nel 2017, passando poi nel consiglio direttivo l’anno successivo e rimanendo quindi nella Pro Buri come volontario.
Oltre a lui come presidente, il nuovo direttivo vede Nadia Danelon come vicepresidente mentre come detto Emilio Bardus rimane quale tesoriere. Dal direttivo precedente sono rimasti come consiglieri Patrizia Borghese, Alberto Tavagnacco e Octavian Tauresc, a cui si sono aggiunti Ezio Paesani, Maurizio Mattiuzza e Carlotta Stefania Del Bianco.
Da parte di tutti ci sono stati i ringraziamenti per il grande contributo che hanno dato in questi anni ai consiglieri uscenti del direttivo precedente che non si sono ricandidati: Stella Dal Zuffo, Franco Zamaro e Andrea Venturini.