Elezioni comunali in Fvg: ecco i sindaci
I sindaci eletti, tra conferme e nuovi nomi
Mauro Pinosa eletto sindaco di Lusevera
Mauro Pinosa appoggiato dalla lista “Alta Val Torre. Pinosa sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Lusevera con 202 voti, pari al 55,04 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Igor Cerno della lista “Alta Val Torre attiva, dinamica, verde” (165 voti pari al 44,96 per cento).
Cristiana Mainardis eletta sindaco di Amaro
Cristiana Mainardis, sostenuta dalla lista “Int di Damar vuè e doman”, è stata eletta sindaco di Amaro. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Mainardis è stata eletta con 428 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
Ermes Antonio De Crignis eletto sindaco di Ravascletto
Ermes Antonio, appoggiato dalla lista Assieme, è stato eletto sindaco di Ravascletto. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, De Crignis è stato eletto con 176 voti (pari al 100% dei voti validi).
Anna Micelli eletta sindaco di Resia
Anna Micelli, appoggiata dalla lista Vota Resia, è stata eletta sindaco di Resia. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Micelli è stata eletta con 514 voti (pari al 100% dei voti validi).
Enrico Della Pietra eletto sindaco di Cercivento
Enrico della Pietra, sostenuto dalla lista “Ieri e oggi pensando al domani”, è stato eletto sindaco di Cercivento. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Della Pietra è stato eletto con 333 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
Daniele Ariis eletto sindaco di Raveo
Daniele Ariis, appoggiato dalla lista Intesa comune per Raveo – Esemon, è stato eletto sindaco di Raveo. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Ariis è stato eletto con 199 voti (pari al 100% dei voti validi).
Fabrizio Fuccaro eletto sindaco di Chiusaforte
Fabrizio Fuccaro, sostenuto dalle liste “Impegno Comune Fuccaro sindaco” e “Passione e sviluppo in Comune Fuccaro sindaco”, è stato eletto sindaco di Chiusaforte. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Fuccaro è stato eletto con 305 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
Claudio Coradazzi eletto sindaco di Forni di Sotto
Claudio Coradazzi , appoggiato dalla lista “Forni di Sotto in movimento”, è stato eletto sindaco del Comune di Forni di Sotto. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti e avendo ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Claudio Coradazzi è stato eletto con 255 voti (pari al 100%).
Eliano Bassi elztto sindaco di Buttrio
Eliano Bassi, sostenuto dalla lista “GiovinBuri”, è stato eletto sindaco di Buttrio. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Bassi è stato eletto con 1.309 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
Elena Maiola eletta sindaco di Morsano al tagliamento
Elen Maiolla, appoggiata dalla lista “Un futuro per Morsano”, è stata eletta sindaco di Morsano al Tagliamento. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Maiolla è stata eletta con 1148 voti (pari al 100%).
Emanuela Russian eletta sindaco di Mossa
Emanuela Russian, appoggiata dalla lista Progetto per Mossa, è stata eletta sindaco di Mossa. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Russian è stata eletta con 775 voti (pari al 100%).
Maurizio Malduca eletto sind co di Attimis
Maurizio Malduca, appoggiato dalla lista Per Attimis, è stato eletto sindaco del Comune di Attimis con 598 voti, pari al 59,15 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Valentina Piccinno della lista Attimis che Amo (413 voti pari al 40,85 per cento).
Erica Gonano eletta sindaco di Prato Carnico
Erica Gonano, appoggiata dalla lista Uniti nel tempo, è stata eletta sindaco di Prato Carnico. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Gonano è stata eletta con 363 voti (pari al 100% dei voti validi).
Michele Benedetti eletto sindaco di Ampezzo
Michele Benedetti, sostenuto dalla lista Nuova Ampezzo, è stato eletto sindaco di Ampezzo. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Benedetti è stato eletto con 455 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
Mariaclara Forti eletta sindaco di Prepotto
Mariaclara Benedetti, appoggiata dalla lista Prepotto per tutti, è stata eletta sindaco di Prepotto. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Forti è stata eletta con 352 voti (pari al 100% dei voti validi).
Giampaolo Bidoli eletto sindaco di Tramonti di Sotto
Giampaolo Bidoli, appoggiato dalla lista Tramonti Futuro, è stato eletto sindaco di Tramonti di Sotto. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50%, Giampaolo Bidoli è stato eletto con 152 voti (pari al 100%).
Gabriele Contardo eletto sindaco di Rive d’Arcano
Gabriele Contardo, appoggiato dalla lista Rive d’Arcano con la gente per la gente – Contardo Sindaco, è stato eletto sindaco di Rive d’Arcano. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Contardo è stato eletto con 1174 voti (pari al 100% dei voti validi).
Fulvio Sluga eletto sindaco di Forni Avoltri
Fulvio Sluga, appoggiato dalla lista “Uniti per cambiare e per vivere qui”, è stato eletto sindaco del Comune di Forni Avoltri. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti e avendo ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Fulvio Sluga è stato eletto con 231 voti (pari al 100%).
Paolo Paul eletto sindaco di Bicinicco
Paolo Paul, appoggiato dalla lista “Lista Civica Per Bicinicco Paolo Paul sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Bicinicco con 577 voti, pari al 56,96 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Giorgio Bolzon della lista “Insieme per la Comunità” (436 voti pari al 43,04 per cento).
Cesare Pinatto eletto sindaco di San Pietro al Natisone
Cesare Pinatto, appoggiato dalla lista “Rinnovamento Nuova San Pietro”, è stato eletto sindaco del Comune di San Pietro al Natisone con 748 voti, pari al 59,74 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Flavio Cumer delle liste “Consenso civico” e “Prospettiva comune” (504 voti pari al 40,26 per cento).
Luca Scrignaro eletto sindaco di Paluzza
Luca Scrignaro, appoggiato dalla lista “Futuro Ambiente Comunità”, è stato eletto sindaco del Comune di Paluzza con 473 voti, pari al 39,68% per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Luca Boschetti della lista “Con il Cuore in Comune” (416 voti pari al 34,9%) Andrea Boz della lista “Per Paluzza e la Val But” (303 voti pari al 25,42%).
Andrea De Nicolò eletto sindaco di Precenicco
Andrea De Nicolò, appoggiato dalla lista “Facciamo futuro Andrea De Nicolò sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Precenicco con 595 voti, pari al 64,81 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Alessandro Casasola della lista “Insieme per Precenicco” (323 voti pari al 35,19 per cento).
Nicola Locatelli eletto sindaco di Camino al Tagliamento
Nicola Locatelli, appoggiato dalle liste “Il patto per la nostra Terra” e “Int pal Pais”, è stato eletto sindaco del Comune di Camino al Tagliamento con 545 voti, pari al 55,9 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Letizia Bravin della lista “Cambia Camino” (430 voti pari al 44,1 per cento).
Lorenzo Tiepolo eletto sindaco di Osoppo
Lorenzo Tiepolo, appoggiato dalla lista “Osoppo nel cuore”, è stato eletto sindaco del Comune di Osoppo con 722 voti, pari al 52,93 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Viviana Londero delle liste “Cumò par doman – Ora per domani” e “Osoppo Insieme” (642 voti pari al 47,07 per cento).
Sandro Rovedo eletto sindaco di Frisacco
Sandro Rovedo, appoggiato dalla lista “La giovane Valcolvera”, è stato eletto sindaco del Comune di Frisanco con 225 voti, ari al 82,42 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Gianni Tramontina della lista “Insieme per la Valle” (48 voti pari al 17,58 per cento).
Camillo Melissa eletto sindaco di Pulfero
Camillo Melissa, appoggiato dalle liste “Insieme per Pulfero” e “Uniti per Pulfero”, è stato eletto sindaco del Comune di Pulfero con 318 voti, pari al 68,98 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Mario Cernoia della lista “Lista civica Pulfero bene comune” (143 voti pari al 31,02 per cento).
Fediliano Boscarato eletto sindaco di Fanna
Fediliano Boscarato, appoggiato dalla lista “Fanna Domani. Lista Boscarato”, è stato eletto sindaco del Comune di Fanna con 416 voti, pari al 56,52 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Tiziana Bassetto della lista “Fanna Insieme” (320 voti pari al 43,48 per cento).
Tiziana D’Agaro eletta sindaco di Cavazzo Carnico
Tiziana D’Agaro, appoggiato dalla lista “Insieme Cavazzo Cesclans Mena Somplago”, è stata eletta sindaco del Comune di Cavazzo Carnico con 291 voti, pari al 53,69 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Gianni Borghi della lista “Impegno e continuità per Cavazzo” (251 voti pari al 46,31 per cento).
Franco Menegon eletto sindaco di Enemonzo
Franco Menegon, appoggiato dalla lista “Uniti per la comunità”, è stato eletto sindaco del Comune di Enemonzo con 391 voti, pari al 53,56 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Mario Piovesan della lista “La tradizione guardando al futuro” (339 voti pari al 46,44 per cento).
Monica Hrovatin eletta sindaco di Sgonico/Zgonik
Monica Hrovatin, appoggiata dalla lista “Skupaj – Insieme”, è stata eletta sindaco del Comune di Sgonico/Zgonik con 740 voti, pari al 64,4 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Mirko Sardoc delle liste “Alleanza Verdi e Sinistra” e “Združena ekipa za Zgonik – Squadra comune per Sgonico” (290 voti pari al 25,24 per cento) Chiara Puntar della lista “Centrodestra per Sgonico” (119 voti pari al 10,36 per cento)
Beppino Govetto eletto sindaco di Pavia di Udine
Beppino Govetto, appoggiato dalla lista “Nuova Proposta”, è stato eletto sindaco del Comune di Pavia di Udine con 1993 voti, pari al 71,41 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Luca Zaninotto della lista “Lista Civica Progetto Comune Pavia di Udine” (798 voti pari al 28,59 per cento)
Emanuele Zorino eletto sindaco di Aquileia
Emanuele Zorino, appoggiato dalla lista “Aquileia Viva Zorino Sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Aquileia con 1487 voti, pari al 74,65 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Marco Fonzari della lista “Uniti per Aquileia” (505 voti pari al 25,35 per cento).
Stefano Turchetto eletto sindaco di Farra d’Isonzo
Stefano Turchetto, appoggiato dalle liste “Farra Viva” e “Impegno comune per Farra”, è stato eletto sindaco del Comune di Farra d’Isonzo. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed avendo ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Stefano Turchetto è stato eletto con 809 voti (pari al 100%).
Ezio Clochiatti eletto sindaco di San Lorenzo Isontino
Ezio Clocchiatti, appoggiato dalla lista “Insieme”, è stato eletto sindaco del Comune di San Lorenzo Isontino con 506 voti, pari al 59,81 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Feliciano Medeot della lista “Comunità in comune” (340 voti pari al 40,19 per cento).
Daniela Briz eletta sindaco di Remanzacco
Daniela Briz, appoggiata dalla lista “Lista civica Una linea comune”, è stata eletta sindaco di Remanzacco. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Briz è stata eletta con 2409 voti (pari al 100% dei voti validi
Igor Godea eletto sindaco di Medea
Igor Godeas, appoggiato dalla lista “Idea per Medea”, è stato eletto sindaco del Comune di Medea con 343 voti, pari al 59,86 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Maria Pia Cisilin della lista “Vivere Medea” (230 voti pari al 40,14 per cento)
Antonio Comugnaro eletto sindaco di San Leonardo
Antonio Comugnaro, appoggiato dalle liste “Uniti per San Leonardo” e “Insieme per San Leonardo”, è stato eletto sindaco del Comune di San Leonardo con 505 voti, pari all’80,8 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Erica Snidarcig della lista “San Leonardo civica” (120 voti pari al 19,2 per cento).
Martina Gallizza eletta sindaco di Moggio
Martina Gallizia, appoggiata dalla lista “Lista Civica Insieme per Moggio – Mueç – Martina Gallizia Sindaco”, è stata eletta sindaco del Comune di Moggio Udinese con 568 voti, pari al 62,21 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Annalisa Di Lenardo della lista “Îr Vuê e Doman Par Mueç” (345 voti pari al 37,79 per cento)
Gabriele Gregorat eletto sindaco di Campolongo di Tapogliano
Gabriele Gregorat, appoggiato dalla lista “Prospettiva in Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Campolongo Tapogliano con 335 voti, pari al 51,15 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Alberto Urban della lista “Progetto Comune” (245 voti pari al 37,4 per cento) Erica Papa della lista “Possiamo Cambiare Campolongo Tapogliano” (75 voti pari al 11,45 per cento).
Fabio D’Andrea eletto sindaco di Rigolato
Fabio D’Andrea, appoggiato dalle liste “Impegno per unire Rigolato” e “InComune per Rigolato”, è stato eletto sindaco del Comune di Rigolato con 168 voti, pari al 55,81 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Amedeo Puschiasis della lista “Nuo pal Cumun di Rigulat” (133 voti pari al 44,19 per cento).
Alessandro Pagotto eletto sindaco di Gradisca D’Isonzo
Alessandro Pagotto, appoggiato dalle liste “MoVimento 5 Stelle 2050”, “Rifondazione Partito Comunista – Sinistra Europea”, “Al centro le persone. Alessandro Pagotto Sindaco”, “Borghi per la Fortezza. Fare centro per unire Gradisca” e “Partito Democratico”, è stato eletto sindaco del Comune di Gradisca d’Isonzo con 1502 voti, pari al 43,76 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Beniamino Ursic delle liste “Lega Salvini Premier”, “Forza Italia. Berlusconi. Partito Popolare Europeo”, “Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni” e “Gradisca Rinasce. Beniamino Ursic Sindaco” (1101 voti pari al 32,08 per cento) Claudio Verdimonti delle liste “Gradisca Civica”, “Per il bene comune”, “Gradisca Viva” e “Gradisca Pulita. Lista Civica” (829 voti pari al 24,16 per cento).
Ornella Baiutti eletta sindaco di Cassacco
Ornella Baiutti, sostenuta dalla lista “Insieme per Cassacco”, è stata eletta sindaco di Cassacco. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Baiutti è stata eletta con 1.152 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
Michele Bier eletto sindaco di Cavasso Nuovo
Michele Bier, sostenuto dalla lista “Insieme siAmo Cavasso e Orgnese”, è stato eletto sindaco di Cavasso Nuovo. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40 per cento dei votanti e ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti, Bier e stato eletto con 634 voti (pari al 100 per cento dei voti validi).
David Asquini eletto sindaco di Coseano
David Asquini, appoggiato dalla lista “Verso il futuro”, è stato eletto sindaco del Comune di Coseano con 907 voti, pari al 76,86 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Gabriele Piccoli della lista “Insieme a voi” (273 voti pari al 23,14 per cento).
Stefania Pisu eletta sindaco di Trasaghis
Stefania Pisu, appoggiata dalla lista “Siamo Trasaghis”, è stata eletta sindaco di Trasaghis. Essendo l’unica candidata, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50%, Stefania Pisu è stata eletta con 1039 voti (pari al 100%).
Daniele Moschioni eletto sindaco di Corno di Rosazzo
Daniele Moschioni, appoggiato dalla lista “Con lo stesso stile. Daniele Moschioni Sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Corno di Rosazzo. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed avendo ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Daniele Moschioni è stato eletto con 1531 voti (pari al 100%).
Alessandro De Zordo eletto sindaco di Sappada
Alessandro De Zordo, appoggiato dalla lista “Insieme Per Sappada – Plodn”, è stato eletto sindaco di Sappada. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50%, Alessandro De Zordo è stato eletto con 670 voti (pari al 100%).
Mauro Popesso eletto sindaco di Marano Lagunare
Mauro Popesso, appoggiato dalla lista “Uniti per Marano”, è stato eletto sindaco del Comune di Marano Lagunare con 572 voti, pari al 58,49 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Eros Milocco della lista “Marano – Perché Sì!” (406 voti pari al 41,51 per cento)
Alessandro Marangoni eletto sindaco di Artegna
Alessandro Marangoni, appoggiato dalla lista “Artigne in Comùn”, è stato eletto sindaco del Comune di Artegna con 1.325 voti, pari al 79,29 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Aldo Daici della lista “Per Artegna con il Cuore e la Mente” (346 voti pari al 20,71 per cento).
Fabio Pettenà eletto sindaco di Santa Maria la Longa
Fabio Pettenà, appoggiato dalle liste “Nuove Energie” e “Cambiano Insieme”, è stato eletto sindaco di Santa Maria la Longa. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50%, Fabio Pettenà è stato eletto con 1076 voti (pari al 100%).
Alessandro Pandolfo eletto sindaco di Flaibano
Alessandro Pandolfo, appoggiato dalla lista “Comunità Flaibano San Odorico”, è stato eletto sindaco del Comune di Flaibano. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed avendo ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Alessandro Pandolfo è stato eletto con 488 voti (pari al 100%).
Alessandro coretti eletto sindaco di san Dorligo della Valle
Alessandro Coretti detto Aleksander, appoggiato dalle liste “Pakt za Dolino – Patto per Dolina”, “Partito della Rifondazione comunista – Sinistra europea Stranka komunisticne – Prenove Evropska levic”, “Partito democratico – Demokratska stranka”, “Slovenska skupnost”, è stato eletto sindaco del Comune di San Dorligo della Valle-Dolina con 1761 voti, pari al 64,34 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Roberto Massi delle liste “Uniti Združeni Alessandro Kompare”, “Lista Gombac”, “Centrodestra per San Dorligo della valle” (675 voti pari al 24,66 per cento); Roberto Drozina della lista “Verdi territorio ambiente – Zeleni teritorij okolje” (161 voti pari al 5,88 per cento); Giorgio Marchesich della lista “Federazione del territorio libero di Trieste (S.T.O. – F.T.T.)” (140 voti pari al 5,12 per cento).
Coriglio Zanier eletto sindaco di Socchieve
Coriglio Zanier, appoggiato dalla lista “Con la Gente per la Gente”, è stato eletto sindaco di Socchieve. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50%, Coriglio Zanier è stato eletto con 357 voti (pari al 100%).
Carlo Schiff eletto sindaco di Chiopris Viscone
Carlo Schiff, appoggiato dalla lista “Con Chiopris Vischione” è stato eletto sindaco del Comune di Chiopris Viscone con 261 voti, pari al 67,62 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Graziano Bosello della lista “Possiamo cambiare Chiopris Viscone” (125 voti pari al 32,38 per cento).
Iginio Coradazzi eletto sindaco di forni di Sopra
Iginio Coradazzi detto Gino Bianchi, appoggiato dalle liste “Forni futura” e “Forni da vivere”, è stato eletto sindaco del Comune di Forni di Sopra con 463 voti, pari al 67 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Marco Lenna delle liste “Lega-Salvini premier”, “Forni di Sopra Attiva” e “Sopra Tutto Forni di Sopra” (228 voti pari al 33 per cento).
tanja Kosmina eletta sindaco di Monrupino
Tanja Kosmina, appoggiata dalla lista “Lista Progressista Napredna Lista”, è stata eletta sindaco del Comune di Monrupino/Repentabor con 251 voti, pari al 51,33 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Martina Skabar delle liste “Skupaj Za Repentabor · Insieme Per Monrupino” e “Alleanza Verdi e Sinistra” (203 voti pari al 41,51 per cento) Fabio Tognoni della lista “Centrodestra per Monrupino” (35 voti pari al 7,16 per cento)
Boris Preschern eletto sindaco di Malborghetto Valbruna
Boris Preschern, appoggiato dalla lista “Un comune per Tutti”, è stato eletto sindaco di Malborghetto Valbruna. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Preschern è stato eletto con 483 voti (pari al 100%).
Lorena Baruzzo eletta sindaco di San Martino al Tagliamento
Lorena Baruzzo, appoggiata dalla lista “Lista equità”, è stata eletta sindaco del Comune di San Martino al Tagliamento con 404 voti, pari al 52,06 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Claudio Filipuzzi della lista “Lista fare Comune” (372 voti pari al 47,94 per cento).
Sergio Zucchiatti eletto sindaco di San Vito di Fagagna
Sergio Zucchiatti, appoggiato dalla lista “Uniti per San Vito Silvella Ruscletto”, è stato eletto sindaco del Comune di San Vito di Fagagna con 479 voti, pari al 52,46 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Michele Fabbro della lista “Leali per San Vito di Fagagna” (434 voti pari al 47,54 per cento).
Carlo Pali eletto sindaco di San Giovanni al Natisone
Carlo Pali, appoggiato dalle liste “Sentimento Civico” e “Pal nestri pais”, è stato eletto sindaco di San Giovanni al Natisone. Essendo l’unico candidato, avendo superato il quorum del 40% dei votanti ed ottenuto inoltre un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti, Pali è stato eletto con 2479 voti (pari al 100% dei voti validi).
Luca Pisk eletto sindaco di Savogna d’Isonzo
Luca Pisk, appoggiato dalla lista “Obcinska enotnost Unità cittadina”, è stato eletto sindaco del Comune di Savogna d’Isonzo con 576 voti, pari al 64,29 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Kristian Tommasi delle liste “Slovenska Skupnost” e “Tommasi Sindaco Župan/Savogna d’isonzo Sovodnje ob soci” (320 voti pari al 35,71 per cento).
Cristina Visintin eletta sindaco di Mariane del Friuli
Cristina Visintin, appoggiata dalla lista “Impegno Comune”, è stata eletta sindaco del Comune di Mariano del Friuli con 437 voti, pari al 51,9 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Luca Sartori della lista “MarianCorona” (405 voti pari al 48,1 per cento)
Carlo Michelizza eletto sindaco di Magnano in Riviera
Carlo Michelizza, appoggiato dalla lista “Futuro in Riviera”, è stato eletto sindaco del Comune di Magnano in Riviera con 624 voti, pari al 47,74 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Roberta Moro delle liste “Insieme per la Comunità” e “Progetto Comune. Roberta Moro Sindaco” (596 voti pari al 45,6 per cento); Lucio Londero della lista “Lista civica Par il Paîs” (87 voti pari al 66,6 per cento).
Anna Rossi eletta sindaco di Reana del Rojale
Anna Zossi, appoggiata dalle liste “Presenti per il futuro del Rojale – Anna Zossi sindaco”, “Insieme per il Rojale”, è stata eletta sindaco del Comune di Reana del Rojale con 1550 voti, pari al 60,98 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Attilia Marcolongo delle liste “Per il Rojale – Attilia Marcolongo sindaco”, “Fare Insieme – ‘Giorgia Meloni’ Fratelli d’Italia – Lega Salvini Premier” (992 voti pari al 39,02 per cento).
Roberto Pirrò eletto sindaco di Moruzzo
Roberto Pirrò, appoggiato dalla lista “Il nostro Comune – Il nostro futuro”, è stato eletto sindaco del Comune di Moruzzo con 754 voti, pari al 53,86 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Albina Montagnese della lista “Uniti per un progetto comune” (491 voti pari al 35,07 per cento) Stefano Padrini della lista “RinnoviAmo Moruzzo” (155 voti pari a 11,07 per cento)
Enrico Mossenta eletto sindaco di Pradamano
Enrico Mossenta, appoggiato dalle liste “Lista civica Pradamano” e “Pradamano al centro”, è stato eletto sindaco del Comune di Pradamano con 1381 voti, pari al 75,38 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Roberto Guggino della lista “Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni” (451 voti pari al 24,62 per cento).
Gabriele Bressan eletto sindaco di Pozzuolo del Friuli
Gabriele Bressan, appoggiato dalle liste “Partecipare Pozzuolo” e “Prospettiva Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Pozzuolo del Friuli con 1962 voti, pari al 60,86 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Denis Lodolo della lista “Lodolo Sindaco – Centrodestra per Pozzuolo” (1262 voti pari al 39,14 per cento)
Laura Doro eletta sindaco di Chions
Laura Doro, appoggiata dalle liste “Lista 33083” e “Lista civica Obiettivo Comune”, è stata eletta sindaco del Comune di Chions con 1379 voti, pari al 53,72 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Fabio Santin con le liste “RipartiAmo Insieme-Lista civica” e “Ricostruiamo Insieme-Lista civica” (1188 voti pari al 46,28 per cento).
Giuliano Castenetto eletto sindaco di Povoletto
Giuliano Castenetto, appoggiato dalle liste “Intesa per Povoletto” e “Povoletto Impegno Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Povoletto con 2068 voti, pari al 69,16 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Lisa Rossi delle liste “dalle Radici il Futuro” e “Ci mettiamo il cuore” (814 voti pari al 27,22 per cento) Oliviero Paoletti della lista “Priorità Sicurezza” (108 voti pari a 3,61 per cento)
Paolo Nadal eletto sindaco di Roveredo
Paolo Nadal, appoggiato dalle liste “Roveredo sei tu”, “Lega Fvg” e “Fratelli d’Italia”, è stato eletto sindaco del Comune di Roveredo in Piano con 1826 voti, pari al 60,68 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Benedetta Cojazzi delle liste “Roveredo 2034 Cojazzi sindaco”, “Futuro insieme Roveredo Benedetta Cojazzi Sindaco” e “La civica Benedetta Cojazzi Sindaco” (707 voti pari al 23,5 per cento); Giovanni Biason della lista “Cittadini Insieme” (476 voti pari al 15,82 per cento).
David Iurman eletto sindaco di Grimacco
David Iurman, appoggiato dalla lista “Insieme per Grimacco”, è stato eletto sindaco del Comune di Grimacco con 122 voti, pari al 57,82 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Fabio Bonini della lista “Impegno per Grimacco” (54 voti pari al 25,59 per cento); Giovanni Francesco Peduto della lista “Siamo Grimacco. Lista civica” (35 voti pari al 16,59 per cento).
Debora Donati eletta sindaco di Sedegliano
Debora Donati, appoggiata dalla lista “Sedegliano Domani”, è stata eletta sindaco del Comune di Sedegliano con 1445 voti, pari al 75,97 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Ivan Donati della lista “Camminiamo Insieme” (457 voti pari al 24,03 per cento).
Renza Baiutti sindaco di Colloredo di Monte Albano
Renza Baiutti, appoggiata dalla lista “Caporiacco Colloredo Mels. Insieme per il Comune”, è stata eletta sindaco del Comune di Colloredo di Monte Albano con 740 voti, pari al 64,18 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Patrizia Miolo della lista “Civica per Colloredo di M.A.” (413 voti pari al 35,82 per cento).
Genziana Buffon eletta sindaco Muzzana del Turgnano
Genziana Buffon, appoggiata dalla lista “Muzzana Idee e Persone”, è stata eletta sindaco del Comune di Muzzana del Turgnano con 614 voti, pari al 45,45 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Annino Billia delle liste “Muzzana Insieme” e “Progetto Muzzana” (519 voti pari al 38,42 per cento); Cristian Sedran delle liste “Polo Civico per Muzzana” e “Futura per Muzzana” (218 voti pari a 16,14 per cento)
Marjan Drufovka sindaco S. Floriano Collio-Števerjan
Marjan Drufovka, appoggiato dalla lista “Slovenska skupnost”, è stato eletto sindaco del Comune di San Floriano del Collio-Števerjan con 302 voti, pari al 65,65 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Maja Humar della lista “Obcinska enotnost Unità cittadina” (158 voti pari al 34,35 per cento).
Zaida Franceschetti eletta sindaco Sesto al Reghena
Zaida Franceschetti, appoggiata dalla lista “Insieme a Zaida Franceschetti Lista Civica”, è stata eletta sindaco del Comune di Sesto al Reghena con 2049 voti, pari al 61,55 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Marco Luchin delle liste “Futuro in Comune Marco Luchin sindaco” e “Cittadini per il territorio Marco Luchin sindaco” (1280 voti pari al 38,45 per cento).
Daniele Sergon eletto sindaco di Capriva del Friuli
Daniele Sergon, appoggiato dalla lista “Proposta per Capriva”, è stato eletto sindaco del Comune di Capriva del Friuli con 648 voti, pari al 67,43 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Maurizio Pecorari della lista “Capriva migliore con Pecorari Sindaco” (313 voti pari al 32,57 per cento).
Fabrizio Mattiussi eletto sindaco di Rivignano Teor
Fabrizio Mattiussi, appoggiato dalla lista “Lista civica Rivignano Teor – Mattiussi Sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Rivignano Teor con 1763 voti, pari al 53,52 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Massimo Tonizzo delle liste “Lega Salvini”, “Tutti per Rivignano Teor”, “Prospettiva costante Tonizzo Sindaco” e “Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni” (1531 voti pari al 46,48 per cento).
Carlo Comis eletto sindaco di Dolegna del Collio
Carlo Comis, appoggiato dalle liste “Lista civica terra e cultura” e “Progetto Dolegna”, è stato eletto sindaco del Comune di Dolegna del Collio con 112 voti, pari al 54,9 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Lucio Bernot della lista “Tradizione fa futuro” (64 voti pari al 31,37 per cento); Doriano Fruscalzo della lista “Voltin pagjine. Lista civica per Dolegna del Collio” (28 voti pari al 13,73 per cento).
Gabriele Zanin eletto sindaco di San Vito al Torre
Gabriele Zanin, appoggiato dalle liste “Ancora insieme” e “Lista civica – Costruire il futuro”, è stato eletto sindaco del Comune di San Vito al Torre con 385 voti, pari al 52,24 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Simone Cian delle liste “Vivere Crauglio Nogaredo San Vito” e “Rinnovamento” (352 voti pari al 47,76 per cento).
Luca Postregna eletto sindaco di Stregna
Luca Postregna, appoggiato dalla lista “Stregna migliore” è stato eletto sindaco del Comune di Stregna con 122 voti, pari al 89,71 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Ivan Blasutto della lista “Viva San Marco” (14 voti pari al 10,29 per cento)
Eddi Pertoldi eletto sindaco di Lestizza
Eddi Pertoldi, appoggiato dalle liste “Lega Pertoldi Sindaco” e “ConsolidiAmo Lestizza. Pertoldi Sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Lestizza con 1038 voti, pari al 54,55 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Irene Bassi della lista “Insieme per Lestizza. Lista Civica” (683 voti pari al 35,89 per cento). Valeria Grillo delle liste “Lista civica Fatti non parole” e “Lista civica Dal territorio al futuro” (182 voti pari al 9,56 per cento).
Marco Fragiacomo eletto sindaco di Staranzano
Marco Fragiacomo, appoggiato dalle liste “Staranzano insieme Fragiacomo sindaco”, “Partito Democratico per Fragiacomo sindaco”, “Sinistra per Staranzano Fragiacomo sindaco” e “Staranzano in moVimento – Fragiacomo sindaco” è stato eletto sindaco del Comune di Staranzano con 1978 voti, pari al 53,69 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Giuliano Venudo delle liste “Lega Fvg”, “Forza Italia”, “Noi Moderati”, “Lista civica Giuliano Venudo sindaco Staranzano” e “Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni” (1570 voti pari al 42,62 per cento); Luciana Soldà della lista “Staranzano cittadini liberi” (136 voti pari al 3,69 per cento)
Piero Furlani eletto sindaco di Manzano
Piero Furlani, appoggiato dalle liste “Ricostruiamo Manzano”, “Progetto Manzano”, “Lega Salvini” e “Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni”, è stato eletto sindaco del Comune di Manzano con 2536 voti, pari al 81,33 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Mauro Drusin della lista “Manzano Innova” (582 voti pari al 18,67 per cento)
Loris Bazzo eletto sindaco di Carlino
Loris Bazzo, appoggiato dalle liste “Energie per Carlino” e “Carlino San Gervasio Maranutto Insieme”, è stato eletto sindaco del Comune di Carlino con 941 voti, pari al 69,34 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Claudio Paiaro della lista “Carlino Domani” (416 voti pari al 30,66 per cento).
Giosualdo Quaini eletto sindaco Terzo di Aquileia
Giosualdo Quaini, appoggiato dalla lista “Progetto Democratico”, è stato eletto sindaco del Comune di Terzo di Aquileia con 935 voti, pari al 64,08 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Daniele Milocco della lista “Lista civica per Terzo” (524 voti pari al 35,92 per cento)
Marina Crovatto eletta sindaco di Meduno
Marina Crovatto, appoggiata dalla lista “Viviamo Meduno” è stata eletta sindaco del Comune di Meduno con 538 voti, pari al 56,99 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Lino Canderan delle liste “Esperienza e impegno par Midun” e “Sostegno e collaborazione par Midun” (406 voti pari al 43,01 per cento)
Roberto Zuliani eletto sindaco di Mortegliano
Roberto Zuliani, appoggiato dalle liste “Roberto Zuliani Sindaco di Tutti” e “Lista Giovani”, è stato eletto sindaco del Comune di Mortegliano con 2110 voti, pari al 86,87 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Eva Morandini della lista “Ricostruiamo” (319 voti pari al 13,13 per cento)
Claudio Maestra eletto sindaco di Ragogna
Claudio Maestra, appoggiato dalle liste “Insieme per Ragogna-Claudio Maestra sindaco” e “Ragogna per il Tagliamento-Claudio Maestra sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Ragogna con 618 voti, pari al 38,41 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Alma Concil delle liste “Prima Ragogna Alma Concil sindaco” e “SiAmo Ragogna Alma Concil sindaco” (510 voti pari al 31,7 per cento); Mauro Marcuzzi della lista “Voce comune” (393 voti pari al 24,43 per cento); Nuto Girotto della lista “Ragogna Alternattiva” (88 voti pari al 5,47 per cento).
Ivan Petrucco eletto sindaco di Castions di Strada
Ivan Petrucco, appoggiato dalle liste “Crescere insieme Castions Morsano” e “Uniti per crescere Castions Morsano”, è stato eletto sindaco del Comune di Castions di Strada con 1.424 voti, pari al 75,91 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Elisabetta Sicuro della lista “Siamo Castions e Morsano” (452 voti pari al 24,09 per cento).
Peter Ferfoglia sindaco di Doberdò del Lago/Doberdob
Peter Ferfoglia, appoggiato dalle liste “Slovenska Skupnost” e “Zaživimo Obcino – Viviamo il Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Doberdò del Lago/Doberdob con 472 voti, pari al 57,7 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Fabio Vizintin della lista “Obcinska enotnost – Unità cittadina” (346 voti pari al 42,3 per cento).
Sandro Burlone eletto sindaco di Mereto di Tomba
Sandro Burlone, appoggiato dalla lista “Centrodestra Insieme per Mereto di Tomba” è stato eletto sindaco del Comune di Mereto di Tomba con 741 voti, pari al 50,48 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Paola Fabello della lista “Leams di Comunitât” (727 voti pari al 49,52 per cento)
Sara Tosolini eletta sindaco di Treppo Grande
Sara Tosolini, appoggiata dalle liste “Treppo vive – Vive Trep” e “Progetto Comune”, è stata eletta sindaco del Comune di Treppo Grande con 551 voti, pari al 59,06 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Roberto Geretto delle liste “Geretto sindaco” e “Fratelli d’Italia – Lega per Salvini premier” (382 voti pari al 40,94 per cento)
Roberto Zuliani eletto sindaco di Mortegliano
Roberto Zuliani, appoggiato dalle liste “Roberto Zuliani Sindaco di Tutti” e “Lista Giovani”, è stato eletto sindaco del Comune di Mortegliano con 2110 voti, pari al 86,87 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Eva Morandini della lista “Ricostruiamo” (319 voti pari al 13,13 per cento)
Ivan Buzzi eletto sindaco di Pontebba
Ivan Buzzi, appoggiato dalla lista “Lista Civica Insieme per Pontebba” è stato eletto sindaco del Comune di Pontebba con 602 voti, pari al 76,79 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Sergio Buzzi della lista “Rilanciamo Pontebba” (182 voti pari al 23,21 per cento)
Roberto Tuniz eletto sindaco di Trivignano Udinese
Roberto Tuniz, appoggiato dalle liste “Un futuro in Comune” e “Indipendenti per il rinnovamento”, è stato eletto sindaco del Comune di Trivignano Udinese con 539 voti, pari al 57,71 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Federico Guariglia della lista “In cammino per Trivignano” (395 voti pari l 42,29 per cento)
Nicola Pieri eletto sindaco di Turriaco
Nicola Pieri, appoggiato dalle liste “Partito Democratico” e “LiberaMente a Turriaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Turriaco con 1053 voti, pari al 77,65 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Elisabetta Spina della lista “Per Turriaco” (303 voti pari al 22,35 per cento)
Daniele Chiarvesio eletto sindaco di Fagagna
Daniele Chiarvesio, appoggiato dalla lista “Insieme per Fagagna”, è stato eletto sindaco del Comune di Fagagna con 1559 voti, pari al 48,52 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Andrea Schiffo delle liste “Quattroventi Fagagna”, “Fagagna Voliamo Insieme” e “Lega per Salvini Premier Fagagna” (861 voti pari al 26,8 per cento);
Andrea Paschini eletto sindaco di Verzegnis
Andrea Paschini, appoggiato dalla lista “Progetto Verzegnis 2.0 – Passione Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Verzegnis con 347 voti, pari al 64,38 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Franco Sulli della lista “Verzegnis nuovi sentieri” (192 voti pari al 35,62 per cento)
Giambattista Turridano eletto sindaco di Dignano
Giambattista Turridano, appoggiato dalla lista “Insieme per la gente”, è stato eletto sindaco del Comune di Dignano con 688 voti, pari al 53,17 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Luigi Toller della lista “Vivi Dignano” (315 voti pari al 24,34 per cento); Vittorio Orlando della lista “4 paesi in comune-Vittorio Orlando sindaco” (291 voti pari al 22,49 per cento).
Domenico Giatti eletto sindaco di Villa santina e Invillino in Comune
Domenico Giatti, appoggiato dalla lista “Villa Santina e Invillino in Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Villa Santina con 818 voti, pari al 68,34 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Loredana Mazzolini della lista “Comunità e partecipazione” (379 voti pari al 31,66 per cento)
Marco Olivo eletto sindaco di Basiliano
Marco Olivo, appoggiato dalle liste “Valore e Impegno”, “Obiettivo comune per Basiliano”, “Insieme si Può” e “Fratelli d’Italia-Lega Salvini per Olivo sindaco” è stato eletto sindaco del Comune di Basiliano con 1.524 voti voti, pari al 52,73 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Marco Del Negro con le liste “Bene Comune”, “Progetto Basiliano” e “Liste civiche Basilian” (1.366 voti pari al 47,27 per cento).
Patrizia del Zotto eletta sindaco di Tramonti di Sopra
Patrizia Del Zotto, appoggiata dalla lista “Civica Tramonti di Sopra”, è stata eletta sindaco del Comune di Tramonti di Sopra con 117 voti, pari al 57,35 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Roberto Sante Vallar della lista “Insieme per Tramonti di Sopra” (87 voti pari al 42,65 per cento)
Marta Amodio eletta sindaco di Pasiano di Pordenone
Marta Amadio, appoggiata dalle liste “Fratelli d’Italia Giorgia Meloni”, “Lega Salvini – Pasiano di Pordenone” e “Progetto Forza Pasiano – Amadio Sindaco” è stata eletta sindaco del Comune di Pasiano di Pordenone con 2522 voti, pari al 69,4 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Sergio Alessandro Ros delle liste “Pasiano in Comune”, “Viva Pasiano” e “Cambiare si può”(1112 voti pari al 30,6 per cento)
Elena Cecotti eletta sindaco di Visco
Elena Cecotti, appoggiata dalla lista “Rinnovamento”, è stata eletta sindaco del Comune di Visco con 267 voti, pari al 61,95 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Mauro Ongaro della lista “Liberamente insieme” (164 voti pari al 38,05 per cento).
Domenico romano eletto sindaco di Zuglio
Domenico Romano, appoggiato dalla lista “Insieme per Zuglio”, è stato eletto sindaco del Comune di Zuglio con 215 voti, pari al 63,05 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Battista Molinari della lista “Zuglio 2024” (126 voti pari al 36,95 per cento)
Franco Miracolino eletto sindaco di Arba
Franco Miracolino Lai, appoggiato dalle liste “Progetto Giovani per Arba e Colle” e “Progetto per Arba e Colle” è stato eletto sindaco del Comune di Arba con 409 voti, pari al 52,77 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: Laura Agnolutto della lista “Uniti per Arba e Colle-Lista civica” (236voti pari al 30,45 per cento) Carmine Mucciolo della lista “Arba e Colle nel cuore” (130 voti pari al16,77 per cento).
Juli Peressini e stata eletta sindaco di Pasian di Prato
Juli Peressini, appoggiata dalle liste “Lega Peressini Sindaco”, “Uniti per Pasian con Peressini”, “Gruppi civici Pasian di Prato”, “Peressini Sindaco” è stata eletta sindaco del Comune di Pasian di Prato con 2016 voti, pari al 42,45 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Enzo Cattaruzzi delle liste “Insieme per Pasian di Prato”, “Enzo Cattaruzzi Sindaco”, “Civica Fvg e Con la gente di Pasian di Prato” e “Pasian di Prato democratica” (1409 voti pari al 29,67 per cento) Andrea Pozzo delle liste “Fratelli d’Italia Giorgia Meloni”, “Forza Italia”, “Lista civica volontariato e solidarietà a Pasian di Prato” e “Cittadini per Pozzo – Impegno e crescita” (1324 voti pari al 27,88 per cento)
Mauro Valent e stato eletto sindaco di Venzone
Mauro Valent, appoggiato dalla lista “Insieme Per Venzone”, è stato eletto sindaco del Comune di Venzone con 771 voti, pari al 63,25 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Amedeo Pascolo della lista “Progetto Venzone” (448 voti pari al 36,75 per cento)
Ivo Angelin e stato eletto sindaco di Budoia
Ivo Angelin, appoggiato dalle liste “Proposta democratica”, “Prospettiva Futura” e “Progetto Comune”, è stato eletto sindaco del Comune di Budoia con 667 voti, pari al 50,68 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Elisa Martin con le liste “Elisa Martin Sindaco” e “Centrodestra per cambiare” (394 voti pari al 29,94 per cento); – Davide Zuliani con la lista “Viviamo il Comune-Civica Fvg” (255 voti pari al 19,38 per cento).
Giuseppe Corbato e stato eletto sindaco di Grado
Giuseppe Corbatto, appoggiato dalle liste “Grado Democratica. Corbatto Sindaco”, “Corbatto Sindaco” e “Grado Futura. Corbatto Sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Grado con 2197 voti, pari al 50,14 per cento delle schede valide. Hanno inoltre ottenuto voti: – Roberto Marin delle liste “Forza Italia Berlusconi. Partito Popolare Europeo. Marin Sindaco”, “Marin Sindaco. Lista Civica”, “Lega Salvini Premier” (1500 voti pari al 34,23 per cento); – Giovanni Battista Bredeon delle liste “Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni”, “Coraggio Italia” e “Uniti per Grado” (685 voti pari al 15,63 per cento).
Marco Sartini e stato eletto sindaco di Porcia
Marco Sartini, appoggiato dalle liste “Fratelli d’Italia Giorgia Meloni”, “Lega Sartini Sindaco”, “Lista Civica per Porcia” e “Forza Italia Berlusconi – Partito Popolare Europeo” è stato eletto sindaco del Comune di Porcia con 4398 voti, pari al 58,85 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: Mario Bianchini delle liste “Partito Democratico”, “Porcia Bene Comune – Civica Fvg” e “La Risorgiva” (3075 voti pari al 41,15 per cento)
Francesco Toneguzzo e stato eletto sindaco di Cordovado
Francesco Toneguzzo, appoggiato dalla lista “Noi con voi per Cordovado”, è stato eletto sindaco del Comune di Cordovado con 1009 voti, pari al 63,62 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Lucia Brunettin delle liste “Una Cordovado” e “Civica Cordovado” (577 voti pari al 36,38 per cento).
Massimiliano Petri e stato eletto sindaco di Campoformido
Massimiliano Petri, appoggiato dalle liste “Uniti per il Comune Campoformido”, “Promessa per Campoformido”, “Impegno per Campoformido Petri Sindaco” e “Lista civica indipendente Progetto Comune” è stato eletto sindaco del Comune di Campoformido con 2.507 voti, pari al 63,55 per cento delle schede valide.
Ivan del Bianco e stato eletto sindaco di Gonars
Ivan Diego Boemo, appoggiato dalle liste “Giovani con Boemo” e “Lista Civica Boemo Sindaco”, è stato eletto sindaco del Comune di Gonars con 1755 voti, pari al 65,1 per cento delle schede valide. Ha inoltre ottenuto voti: – Alex Cittadella delle liste “Insieme Lista Civica” e “#Gonars Civica” (941 voti pari al 34,9 per cento). Ha inoltre ottenuto voti: Erika Furlani con le liste “Lista civica Rinnoviamo Campoformido”, “Erika Furlani Sindaco” e “Lega Fvg” (1.438 voti pari al 36,45 per cento).
I dati completi e dettagliati sono consultabili sul sito ufficiale della Regione (elezioni.regione.fvg.it).