Udine, consegnati oltre 1000 blister antizanzare in città
Successo per la settima tappa di informazione e consegna dei blister antizanzare in città, organizzata dal Comune di Udine insieme all’Agenzia Regionale Coordinamento per la Salute. Più di un migliaio i cittadini che hanno ritirato i kit antizanzara, dei blister contenenti antilarvali ecologici, da utilizzare nei propri giardini privati e che hanno potuto richiedere informazioni per evitare la proliferazione dei fastidiosi insetti. Un’azione che è stata replicata dopo il successo delle recenti distribuzioni e che si aggiunge alle iniziative mensili del Comune (da aprile a ottobre) per disinfestare le aree verdi, i tombini, le caditoie e i cimiteri comunali.
“L’appuntamento in Piazza Duomo ha dimostrato ancora come questo tipo di iniziative siano efficaci” – ha spiegato l’Assessora all’Ambiente Eleonora Meloni.
” C’è stato un grande riscontro da parte della cittadinanza e questo significa che sul tema la popolazione è sensibile. L’intervento per la disinfestazione degli spazi cittadini deve fondarsi sulla collaborazione tra pubblico e privato, in sinergia”.