Ritorna in riva al mare la kermesse enogastronomica Un Mare di Gusto
La cucina del Friuli Venezia Giulia incontra 150 vini provenienti da tutta Italia.
Appuntamento martedì 27 agosto per l’evento organizzato da Vinibuoni d’Italia e Pineta Beach Restaurant.
La guida Vinibuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, rinnova l’appuntamento “Un Mare di Gusto”, un vero viaggio enogastronomico da viversi in riva al mare al Pineta Beach Restaurant sulla terrazza dell’ufficio spiaggia 3 di Lignano Pineta.
Dalle ore 20.00, 150 vini selezionati provenienti da tutta Italia incontreranno prodotti in degustazione durante una cena a 4 mani.
Giuseppe Gabrieli, resident chef del Pineta Beach Restaurant, e Kevin Gaddi, chef itinerante Ambasciatore del gusto, presenteranno il Friuli Venezia Giulia con le sue Dop, dal Prosciutto di San Daniele al Formaggio Montasio, dalla trota salmonata al guanciale di Sauris, dalla cipolla di Cavasso alla cubana ad altre tipicità testimoni della sostenibilità delle imprese agroalimentari regionali e della tracciabilità delle materie prime con cui vengono realizzati i prodotti a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”.
Un territorio che proprio attraverso l’enogastronomia racconta l’eredità proveniente da secoli di incontri di popoli e diverse culture che hanno saputo creare una combinazione unica nata dalla mescolanza di prodotti e sapori della tradizione mediterranea, balcanica e tipica della Mitteleuropa. In abbinamento 150 vini da tutta Italia, selezionati dalla guida, che rappresentano uno spaccato del meglio della produzione vitivinicola della Penisola. Un mare di Gusto è realizzato da Vinibuoni d’Italia in collaborazione con Pineta Beach Restaurant, Io sono Friuli Venezia Giulia e Società Lignano Pineta.
Informazioni, prenotazioni e prevendite www.unmaredicorone.it