Salvini a Trieste con ‘gaffe’, parla del voto dei friulani ma il pubblico lo corregge: “siamo giuliani”
Buongiorno Amici da Trieste, mi seguite?
Pubblicato da Matteo Salvini su lunedì 23 aprile 2018
Questa mattina alle 9:30 il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato gli elettori triestini in Piazza della Borsa.
Salvini ha presentato Massimiliano Fedriga, candidato governatore per il centrodestra alle regionali di domenica prossima, elogiandolo per l’impegno profuso in questa campagna.
“Max è uno dei pochi che, per amore della sua terra, ha rinunciato ad una poltrona sicura a Roma – ha chiosato il numero uno del carroccio – ed ha preferito mettersi in gioco per guidare la sua Regione. Tenetevelo ben stretto”.
Salvini è poi tornato a parlare del delicato tema riguardante la formazione del nuovo esecutivo, richiamndo ad un senso di responsabilità comune in grado di superare veti e personalismi.
“Al MoVimento 5 stelle dico basta pensare all’io – ha dichiarato il leader della Lega – ai personalismi ed ai veti incrociati. Sediamoci ad un tavolo, parliamo di temi importanti e scriviamo le riforme necessarie al Paese: immigrazione, lavoro, sicurezza, pensioni, legge Fornero e scuola”.
Non è mancato un piccolo momento di ilarità (minuto 4:20 del video) quando Salvini, analizzando i possibili risvolti delle elezioni regionali, ha parlato dell’importanza del voto alla coalizione di centrodestra espresso da molisani e friulani: “siamo giuliani, non friulani” – hanno tuonato dalla platea – costringendo Salvini ad una rapida rettifica “chiedo scusa, friulani e giuliani, siamo in Friuli – Venezia Giulia” che ha ha fatto scattare l’applauso della piazza.