Protocollo Interpol per terrorismo internazionale attivato: sequestrate diverse armi da guerra dirette in Spagna
Il Nucleo investigativo di Gorizia ha attivato il protocollo Interpol per terrorismo internazionale: è stata sequestrata una ingente quantità di armi da guerra.
Arrestato un cittadino bosniaco di 52 anni che nascondeva le armi in macchina. Percorreva l’autostrada A34 ed è stato fermato per un controllo.
Nella Peugeot 206 con targa svizzera, sono state trovate due pistole mitragliatrici Skorpio, una carabina calibro 22, sei fucili mitragliatori Kalasnikov, un fucile apompa, un gruppo ottico per fucili di precisione, svariati caricatori e munizionamento specifico.
Secondo quanto si è capito, la destinazione del bosniaco sarebbe stata Barcellona, in Spagna. Deduzione dei militari secondo le indicazioni contenute dagli appunti rinvenuti nella vettura. Sono stati informati gli organismi di Polizia europea. Nonostante sia stato attivato il protocollo Interpol legato al terrorismo, non si conosce la reale destinazione delle armi. Potrebbe infatti trattarsi sia di organizzazioni terroristiche sia di rifornimento alla malavita organizzata.