Casarsa: evento Gospel con ospite internazionale Wayne Ellington
Conto alla rovescia per uno degli appuntamenti irrinunciabile dell’agenda musicale casarsese: il 5 ottobre ritorna “A day full of gospel”, evento di punta della programmazione del Revelation Gospel Project. Guest star dell’evento, sarà nuovamente, dopo il successo dello scorso anno, Wayne Ellington, artista di Manchester e vocal coach internazionale, noto per aver cantato al matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle.
A day full of gospel, giunto alla sua 6a edizione, sarà una giornata dedicata alla musica gospel. L’evento si distingue in due momenti diversi: il primo consiste in un workshop di canto corale con 120 coristi partecipanti e si terrà nella sala polifunzionale dell’associazione Laluna Impresa Sociale a San Giovanni di Casarsa. Il secondo prevede, alle ore 20.30, il concerto al Teatro Pasolini di Casarsa nel quale sarà presente anche la star internazionale Wayne Ellington.
Infatti, dopo il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno, il cantante e vocal coach sarà nuovamente l’ospite d’onore della manifestazione, con l’aggiunta che quest’anno sarà accompagnato dal suo Manchester Inspirational Choir, il coro inglese da lui diretto.
Quest’anno quindi i coristi partecipanti al workshop saranno 120 e impareranno insieme a Ellington e alla direttrice dei Revelation, Francesca Ziroldo, quattro pezzi da presentare al concerto finale, nel corso del quale si esibirà anche il coro 7th Note Gospel Lab, il citato Manchester Inspirational Choir e i “padroni di casa” del Revelation Gospel project.
Il coro Revelation Gospel project è composto da circa 40 elementi a cui si aggiungono per le esibizioni 4 musicisti professionisti. A guidare l’ensamble è la direttrice Francesca Ziroldo, cantante e insegnante di musica con una lunghissima esperienza nel gospel e un curriculum che vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Stevie Wonder, Noa’, Mario Biondi, Adriano Celentano, Karima, Cheryl Porter, Hezekiah Walker e Donald Lawrence.
Il Revelation Gospel Project ha al suo attivo diversi concerti sul territorio regionale.