Nautilia 2024 soddisfa pubblico e organizzatori
Concluso il NAUTILIA 2024, la fiera nautica di imbarcazioni usate ad Aprilia Marittima in comune di Latisana (UD), un appuntamento non disatteso da un pubblico che ha raccolto l’invito degli organizzatori a questa 37.ma edizione. Un pubblico mirato e attento alle offerte espositive, che in questo periodo sono molto allettanti.
Nei sei giorni di apertura della Mostra nautica, i potenziali compratori hanno potuto visitare le imbarcazioni di loro interesse accompagnati ed assistiti dai molti professionisti qualificati presenti in fiera. Aumentato anche il numero degli espositori del settore dell’abbagliamento e accessori nautici che danno corpo e sostanza alla fiera, tutte riconfermate con richieste di nuovi espositori per la prossima edizione.
Il trend positivo degli ultimi anni continua e anche quest’anno l’offerta delle barche in esposizione è aumentata. Particolarmente positivi i feedback dei broker presenti alla manifestazione, le vendite non si sono fatte attendere e dal primo giorno si sono conclusi contratti alcuni dei quali anche importanti. Prosegue l’interesse per il comparto dedicato ai natanti fino ai 10 mt, con l’aumento quest’anno di imbarcazioni più recenti tra il 2013 e 2022.
Con quasi 300 imbarcazioni usate esposte e circa 50 marchi di Costruttori presenti in questa edizione, Nautilia ha comunque lanciato un messaggio positivo al mercato, contribuendo a concretizzare molte trattative, e per chi non ha concretizzato subito, gli organizzatori ricordano la prossima manifestazione di “PORTE APERTE ALL’USATO” nella prossima primavera.
Nautilia è stata un’opportunità non solo per gli amanti del settore, ma anche per il territorio di Latisana e Lignano, un occasione per allungare la stagione turistica che altrimenti si sarebbe conclusa a fine settembre.
Il prossimo appuntamento in Aprilia sarà nel prossimo mese di Marzo con “Porte Aperte all’Usato”.