I Comuni al voto, Martignacco: chi prenderà il posto di Zanor?
Dopo le dimissioni ripetute dagli ex primi cittadini, a Martignacco ci saranno tre candidati al ruolo di sindaco del comune.
La candidatura di Catia Pagnutti, ex assessore alle Politiche sociali e allo Sport, sostenuta dal centrodestra con tre liste. Sono 36 persone ad appoggiare Pagnutti, tra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e la lista civica “Catia Pagnutti sindaco”.
Dopo il fallimento del 2013, dove per 100 voti lasciò l’onere all’ex sindaco Marco Zanor, si ricandida anche l’ex consigliere di minoranza dello scorso mandato Gianluca Casali, appoggiato dalle liste “Insieme per la comunità”, “Uniti con Casali” e “Martignacco il nostro futuro”.
“Sono davvero contento per la grande partecipazione popolare che c’è stata – sostiene Casali –. Delle liste fanno parte, tra gli altri, titolari delle attività economiche di Martignacco, rappresentanti delle associazioni e piccoli imprenditori: persone che vivono quotidianamente il paese e che conoscono molto bene quali sono le esigenze della gente”. Le liste che appoggiano Casali sono 16 e vedono 48 persone coinvolte. “Le professionalità sono varie, ci sono tanti giovani mentre il più anziano ha 81 anni – sottolinea l’ex consigliere –. Hanno un ruolo importante anche le donne”.
Candidato anche Massimiliano Venuti, con le liste “Venuti per unire” e “Venuti sindaco”.