Udine, spintonato un professore dell’Istituto Stringher
Un insegnate dell’istituto Stringher è stato costretto a ricorrere alle cure sanitarie dopo essere stato spinto in aula da uno studente di una classe seconda. L’episodio, che risale a sabato 14 aprile, è accaduto durante il normale orario di lezione, al culmine di un diverbio tra l’insegnante e l’alunno, scatenato da un compito svolto senza seguire le indicazioni del professore.
Il docente avrebbe chiesto al ragazzo di trasformare un documento di testo in una presentazione power point. Ritenendo conclusa l’attività, l’adolescente non ha ritenuto di assecondare le indicazioni del docente, facendo scattare uno scambio di pesanti epiteti tra i due. Il professore non ha ancora dato la sua versione dei fatti.
Il ragazzo prima è uscito per andare a informare il vicepreside dell’accaduto. Non trovandolo, è rientrato, andando verso il suo banco nonostante l’invito del professore a restare fuori. L’alunno nel mentre è scivolato a terra, scatenando un altro scambio di battute. Da qui la reazione violenta, che ha portato allo spintonamento del professore, caduto rovinosamente sulle ginocchia.
Il docente, ricorso alle cure del Pronto soccorso, ha rimediato contusioni agli arti inferiori. Cadendo avrebbe messo male la mano, procurandosi la frattura di un dito. Una lesione che per i medici può essere assorbita in quindici giorni.