Il M5S prende atto del risultato negativo. Morgera: “Una sconfitta molto amara”
A scrutinio ormai completato, il MoVimento 5 stelle prende atto del risultato elettorale, fortemente negativo. I grillini, infatti, passano all’11,67% contro il 24,5% ottenuto alle politiche del 4 marzo scorso: un crollo verticale di oltre 12 punti percentuali.
Alessandro Fraleoni Morgera ha commentato con grande amarezza il risultato ottenuto alle urne.
«Evidentemente – spiega l’esponente del M5S – non siamo stati capaci di spiegare in modo adeguato le nostre proposte ai cittadini del FVG, ma ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Si tratta di una sconfitta di cui prendere atto, ma è sempre dalle sconfitte più brucianti che si apprendono le lezioni più importanti. Da qui ripartiamo quindi con maggiore determinazione. Ringraziamo portavoce e attivisti per il lavoro svolto negli ultimi due mesi di campagna elettorale.
Faccio i miei complimenti – continua Morgera – ai nostri avversari del centrodestra che ora sono chiamati a realizzare le tante, troppe, promesse fatte in campagna elettorale. I consiglieri del MoVimento 5 Stelle che risulteranno eletti in Consiglio Regionale faranno una opposizione dura e sorveglieranno la maggioranza per informare i cittadini di quanto avviene davvero in Regione».