Basket A2: Livorno paralizza l’Apu
Livorno – Apu 85 a 60
Questa volta gli udinesi non ce la fanno e l’area tirrenica soffia male per la squadra friulana che soffre il libeccio più di quel che dovrebbe.
La marcia bianconera finora era stata quasi trionfale e le premesse di fine d’anno erano per il raggiungimento della vetta, attendendo tutti il passo falso della capolista Rimini.
Invece il passo falso è arrivato qualche giorno dopo San Nicolò.
Adesso attendiamo la rivincita di Santa Lucia, venerdì con la Sebastiani Rieti che speriamo i nostri possano sconfiggere.
Per il momento Udine porta a casa un meno 15 che era tale alla fine del primo tempo e che era é stato confermato a fine gara.
Brutta gara di difesa organizzazione in avanti e in attacco.
Squadra bocciata, ma se si guarda il bicchiere mezzo pieno, le precedenti giornate dicono che la squadra friulana non è quella vista sul Tirreno.
Peraltro il Livorno doveva recuperare terreno ed è partito agguerritissimo, sostenuto dal suo bollente pubblico che voleva assolutamente che la squadra toscana,portasse a casa i due punti. La società livornese è rientrata dopo un lungo periodo nel Basket che conta, sta arrancando in classifica e la zona rischio con questo risultato è stata allontanata.
Udine attesa alla ripresa della corsa, subito, senza indugi.
Vito Sutto