Trieste: principio di incendio al cantiere della scuola Caprin
Principio di incendio prontamente gestito, nessun ferito e situazione sotto controllo
Oggi, martedì 14 gennaio, presso il cantiere della scuola Caprin di Trieste, dove la Monticolo&Foti sta eseguendo lavori di riqualificazione, è stata notata una nube nera causata da un principio di incendio sviluppatosi durante le operazioni di copertura per l’isolamento termico.
L’incendio ha avuto origine durante le lavorazioni su alcuni pannelli di isolamento termico. Grazie alle rigorose misure di sicurezza adottate e alla tempestiva reazione del personale della Monticolo&Foti presente sul cantiere, il fuoco è stato immediatamente circoscritto e messo sotto controllo con l’uso degli estintori disponibili.
Il personale, adeguatamente formato per gestire emergenze, ha operato con professionalità e celerità per garantire la sicurezza dei lavoratori e dell’area circostante. L’incendio è stato definitivamente estinto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente allertati e accorsi sul posto.
Si rassicura la cittadinanza e i media sul fatto che l’incidente non ha causato alcun ferito e non ha compromesso in alcun modo la sicurezza del cantiere e dell’ambiente circostante. Monticolo&Foti adotta i più alti standard di sicurezza nei propri cantieri, ponendo al centro la tutela delle persone e delle infrastrutture.
Un ringraziamento viene rivolto ai Vigili del Fuoco per la loro prontezza ed efficienza e al personale per la professionalità dimostrata.
Foto incendio scuola Caprin