Grande successo per la personale di Ermes Sovrano al Castello di San Vito al Tagliamento
In mostra fino al 16 febbraio, tutti i weekend
Si è aperta con un notevole afflusso di pubblico la mostra personale di Ermes Sovrano, dal titolo “Musis – Retrospettiva di volti ad acquerello” allestita al piano terra del Castello di San Vito al Tagliamento. Oltre 130 persone hanno partecipato al vernissage e più di 300 visitatori hanno già avuto modo di ammirare le opere nel primo fine settimana di apertura.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 16 febbraio, tutti i weekend, è un percorso visivo, attraverso la tecnica dell’acquarello, alla scoperta della complessità e della bellezza del volto umano. Organizzata dal Comune di San Vito al Tagliamento attraverso il suo Assessorato alla Vitalità, l’esposizione raccoglie oltre una cinquantina di opere che raccontano la forza e la delicatezza del volto, invitando il pubblico a riflettere su ciò che si nasconde dietro ogni espressione, accettando il diverso nella sua autenticità.
Classe 1948, originario di Dignano e casarsese d’adozione, ha esposto le sue opere in importanti contesti internazionali, tra cui Berlino e Venezia. Da diversi anni fa parte del gruppo d’arte Giovanni Sigalotti di Sesto al Reghena ed è stato anche docente all’Università della Terza Età di San Vito al Tagliamento.
L’esposizione è visitabile durante i fine settimana, il sabato e la domenica, fino al 16 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 al piano terra del Castello. Ingresso libero. Un’occasione unica per immergersi nell’universo creativo di Ermes Sovrano e per riflettere sul significato profondo del volto umano come specchio dell’anima.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura San Vito 0434 843050 email: cultura@sanvitoaltagliamento.fvg.it o Punto Iat 0434 843030 email: iat@sanvitoaltagliamento.fvg.it
Foto anteprima: Bruscia, Bernava, Battel e Sovrano (seduto)