Pronta la nuova giunta di San Daniele
Non ha perso tempo il neo sindaco di San Daniele Pietro Valent, che, a una settimana dalla nomina, ha già composto la nuova giunta. Cinque assessori, uno in più rispetto alla precedente amministrazione, di cui tre donne. Ottiene la riconferma come vicesindaco Mauro Visentin, colui che ha ottenuto più voti tra gli esponenti della Lega.
Silvano Pilosio sarà l’assessore allo sport, al turismo e alle relazioni con le comunità nazionali e internazionali. Daniela Cominotto sarà alle politiche sociali, politiche per la persona, politiche per il centro anziani e associazionismo. Claudia Ersilio Colombino si occuperà di attività produttive, del comparto agroalimentare, oltre che delle politiche per il territorio, per le imprese e per il rilancio del centro storico. Roberta Gerussi gestirà l’istruzione, le pari opportunità e la protezione civile. Le deleghe a bilancio, gli affari generali, la cultura, l’urbanistica, la manutezione del patrimonio e il personale saranno sotto la diretta gestione di Valent.
Incarichi anche per due dei consiglieri, Silvia Zamolo dovrà occuparsi del rapporto con le frazioni e i borghi, mentre Massimo Paschiutta, diciottenne e più giovane eletto, dovrà gestire le politiche giovanili. A breve ci sarà la prima convocazione della nuova amministrazione.