Da tempo maltrattava e picchiava la consorte: arrestato
Un cittadino straniero, da anni residente nel tarcentino, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate, reati perpetrati ai danni della moglie.
Lo scorso novembre, la donna si era rivolta ai Carabinieri di Tarcento, denunciando gli abusi messi in atto dal marito 47enne. Minacce, insulti e pestaggi, documentati dai referti medici, erano infatti da tempo diventati parte della quotidianità per la giovane donna, straniera ma da tempo residente in Italia.
A seguito della denuncia, l’Autorita giudiziaria aveva disposto l’allontanamento dell’uomo dalla casa coniugale e, poco dopo, anche il trasferimento della donna in una struttura protetta. Tutto ciò non era bastato a scoraggiare il 47enne, che aveva continuato a perseguitarla con messaggi, telefonate e persino con una lettera minatoria fatta consegnare alla moglie da una persona terza.
La donna è quindi tornata dai Militari dell’Arma per integrare la denuncia; questi nuovi elementi hanno convinto il GIP del Tribunale di Udine ad emettere un mandato d’arresto nei confronti del marito violento. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di Martedì, quando i Carabinieri hanno raggiunto l’uomo sul posto di lavoro per poi condurlo nella casa circondariale di Via Spalato a Udine.