Optex, cinquant’anni e non dimostrarli. Sempre al passo con i tempi
I cinquant’anni della “OPTEX l’ottica dei giovani” sono stati celebrati in azienda con il Premio Il Pais Primavera 2018 assegnato ai titolari dell’impresa udinese al titolare Adriano Mauro, celebre punto di incontro dei giovani per un occhiale alla moda e di qualità. Il Premio consiste in un trittico di serigrafie dell’artista Marino Salvador, che si distingue nel segno e nel cromatismo vivissimo.
Lo ha consegnato al signor Mauro, l’editore Zani Piasenzotto con alla presenza dell’onorevole Pietro Fontanini e del neoconsigliere comunale di Udine Fabrizio Cigolot.
L’onorevole Fontanini ha visitato l’azienda e ha elogiato l’imprenditorialità della famiglia che gestisce l’impresa con tanta appassionata professionalità.
La realtà aziendale OPTEX , si e’ sempre distinta per un’attenta sensibilità nei confronti della cultura e soprattutto verso quella artistica, realizzando momenti di incontro e mostre, offrendo libri e donando assieme alla professionalità nel mondo della moda dell’occhiale, anche un forte impatto giovanile e colto.
Premiare questa realtà aziendale da parte nostra, di noi giornale IL PAîS, assume il significato di un riconoscimento ma allo stesso tempo di un vanto, quello di saper scoprire e segnalare alla regione le componenti migliori della società friulana, una civiltà che in punta dei piedi , ha saputo lentamente proporsi e persino imporsi, con grandi e piccoli eventi.
Aziende come la OPTEX hanno supportato grandi e piccoli eventi, scrittori e pittori, voci significative ed emergenti di un mondo che possiede molte risorse e moltissime sorprese.
Didascalia foto: da sinistra il Sindaco di Udine Pietro Fontanini, Adriano Mauro titolare dell’Optex, l’editore Zani Piasenzotto e il giornalista Vitto Sutto