Cade l’ultima roccaforte della sinistra, Fontanini ce l’ha fatta: “Ridarò alla città la posizione che merita”
Pietro Fontanini è il nuovo Sindaco di Udine. Dopo una battaglia all’ultimo voto con Martines ce l’ha fatta. Cade così l’ultima roccaforte della sinistra in Friuli dopo il tracollo elettorale del Pd.
“Con questa vittoria il centrodestra ha conquistato tutti i punti cruciali di questa regione. Ora tocca a noi amministrare dopo tanti anni in cui il centrosinistra è stato al comando. E’ stata una corsa impegnativa, il ballottaggio non ha mai favorito la nostra coalizione, ho avuto qualche patema ovviamente ma alla fine, nonostante il recupero di Martines ce l’ho fatta.
Ho un’esperienza amministrativa lunga, credo che i cittadini mi abbiano scelto anche per questo, per il lavoro svolto come Presidente della Provincia. Ho dimostrato in passato di aver sempre a cuore la difesa del Friuli e sarà così anche in futuro anche in questa nuova carica di Sindaco. Spero di poter dare molto a questa città e di riportarla in quella posizione che merita ma che in questi anni ha purtroppo perso. Ora il nostro impegno dovrà servire per convincere chi ci ha votato che Udine può cambiare.
Sono tante le cose da fare. Queste prime giornate saranno dedicate agli adempimenti burocratici che dobbiamo svolgere, dopo la macchina amministrativa finalmente potrà partire.
La prima cosa da fare è la composizione della giunta perché l’esecutivo è fondamentale per governare questa città. Daremo peso sia alle preferenza ma anche alle competenze. Sono dieci gli assessori, il programma dovrà marcerà attraverso queste persone e quindi sarà fondamentale costruirà una squadra che sappia amministrare al meglio Udine”.