Street Workout Tour: l’ultima frontiera del fitness parte da Porcia
L’ultima frontiera del fitness arriva finalmente anche a Pordenone. La Libertas Porcia ha infatti inserito nel suo già fitto calendario l’evento speciale di Street Workout, il fitness musicale in outdoor, che valorizza il patrimonio culturale: il SINA Tour.
Si tratta di walking dinamico, che coniuga attività fisica, musica e conoscenza del territorio per regalare ai partecipanti esperienze indimenticabili. Tutti saranno dotati di cuffie da cui sentiranno la musica che accompagnerà il percorso ed aiuterà a mantenere il ritmo.
Ogni percorso, adatto a tutti per tutte le età, sarà lungo circa 5 km e prevede sei fermate in punti di interesse dove i trainer daranno indicazioni sugli esercizi da svolgere… e perché no, informazioni turistiche sul luogo.
Fondamentale è stata la collaborazione con le altre associazioni del territorio, come ad esempio la scuola di ballo Latin Love. L’associazione, anch’essa affiliata alla Libertas, seguirà infatti tre delle quattro tappe del SINA Tour.
La prima è fissata a Porcia domenica 3 giugno in occasione della Festa dello Sport cittadina. Sarà sviluppato, grazie anche alla collaborazione dei trainer della palestra Sport Planet, un percorso da villa Correr Dolfin fino al centro storico, e ritorno.
Ma l’onda dello Street Workout travolgerà tutta la provincia, e farà tappa anche a Polcenigo, dove si propone un incontro alternativo all’insegna dello yoga e del pilates alle 6 di mattina nell’incantevole parco di San Floriano. La tappa, in calendario domenica 8 luglio precede la I° edizione di “Borc di Corsa”, settima prova della Coppa Pordenone, organizzata sempre dal sodalizio purliliese.
Non poteva mancare un appuntamento nel capoluogo. Il SINA Tour passerà dunque per Pordenone sabato 28 giugno all’ora dell’aperitivo, dove i led delle cuffie creeranno uno scenario inusuale nei luoghi più belli della nostra città.
La manifestazione sarà chiusa a Piancavallo il 1° settembre, come parte integrante degli eventi collegati alla Piancavallo-Cansiglio organizzata dalla Atletica Aviano.
È infine in programma anche una tappa bonus, quella di Fontanafredda, in data ancora da destinarsi.
Ma alla rivoluzione del fitness, corrisponde anche il rinnovamento tecnologico. Per l’occasione, la Libertas Porcia ha infatti rinnovato il sito internet www.libertasporcia.it, visibile dal 19 maggio, proprio per permettere le iscrizioni on line all’evento. Sarà possibile iscriversi alla singola tappa oppure a tutte quante, e la prenotazione dovrà avvenire 8 giorni prima di ogni appuntamento.
Per maggiori informazioni: segreteria Via Marconi 10, Porcia; tel. 331 900 5811; mail segreteria@libertasporcia.it; pagina facebook https://www.facebook.com/apdlibertasporcia/