San Daniele, il sindaco Valent ha scelto la squadra che amministrerà per i prossimi cinque anni
Il nuovo sindaco di San Daniele del Friuli, Pietro Valent, ha scelto la squadra che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni. Composta quindi la squadra di governo: il sindaco ha tenuto per sé gli affari generali, cultura, urbanistica, manutenzione del patrimonio, bilancio e personale. Mauro Visentin sarà il vicesindaco e avrà la delega anche in edilizia privata, lavori pubblici, viabilità, ambiente, energia, polizia locale e sicurezza. Silvano Pilosio ricoprirà invece il ruolo di assessore allo sport, turismo, relazioni con le comunità nazionali e internazionali; Daniela Cominotto sarà assessore alle politiche sociali, politiche per la persona, politiche per il centro anziani e associazionismo; Claudia Ersilia Colombino sarà assessore alle attività produttive e comparto agroalimentare, politiche per il territorio, per le imprese e rilancio del centro storico; Roberta Gerussi sarà assessore all’istruzione, pari opportunità e protezione civile.
Massimo Pischiutta è consigliere con delega alle politiche giovanili ed è il più giovane eletto in consiglio comunale; Silvana Zamolo è consigliere con delega ai rapporti con le frazioni e i borghi. Il sindaco
Il primo consiglio comunale è stato fissato per questo venerdì 18 maggio alle 20.30 con il giuramento del primo cittadino e la comunicazione dei membri della giunta.