Rapina a mano armata in un supermercato di San Giovanni al Natisone. Bottino da 4mila Euro
La rapina è andata in scena poco prima delle 20.30 di ieri, venerdì 18 maggio, ai danni del supermercato LIDL di Via Nazionale a San Giovanni al Natisone.
Appena prima dell’orario di chiusura, un uomo (completamente vestito di nero e dal volto coperto) si è diretto verso le casse e, dopo aver puntato la pistola contro una dipendente, si è fatto consegnare il denaro contenuto nei registratori di cassa: il bottino ammonterebbe a circa 4mila Euro.
Al momento del colpo, all’interno del negozio erano presenti alcuni dipendenti e sei clienti, fra cui un ex agente delle Forze dell’Ordine. Stando alla descrizione che i presenti hanno fornito agli inquirenti, il sospettato sarebbe un uomo di alta statura e dal forte accento del Sud; dopo il colpo, il malvivente si sarebbe allontanato a passo tranquillo in direzione del parcheggio.
Sulla rapina stanno indagando gli uomini del commissariato di Cividale che, nelle prossime ore, acquisiranno i filmati delle telecamere a circuito chiuso, nella speranza che i filmati possano aiutare ad identificare il rapinatore.