Royal Wedding. I tovaglioli usati nel regal banchetto sono stati ideati da un maestro gradese
I sontuosi tovaglioli che verranno usati dagli inviati al principesco banchetto nuziale (o ai banchetti, visto che ne sono previsti diversi) del Principe Harry e della consorte Meghan Markle, sono stati ideati dal maestro gradese Luigi Spotorno.
«Il modello che ho creato per l’occasione – ha spiegato Spotorno ai colleghi de “Il Piccolo” – rappresenta una sposa (Bride) e per questo l’ho chiamato American Royal Bride. Infatti, da un punto di vista artistico vedo questo matrimonio come una romantica fiaba: la ragazza americana ha trovato il suo principe; poi diventa la sua sposa».
Tutte le regali salviette saranno, dunque, piegate secondo le precise disposizioni date da Spotorno, al fine di creare un’autentica opera d’arte in tessuto.
Per il maestro gradese non si tratta però di una prima volta in quel di casa Windsor, dato che una sua creazione era già stata usata in occasione delle nozze di William e Kate ed altri modelli, creati nel corso degli anni, vengono tuttora impiegati in occasione delle cene “di Stato”.
Spotorno, che per molti anni ha lavorato sulle più lussuose navi da crociera, vive ora a Bournemouth, in Inghilterra, dove insegna questa particolare ma sofisticata arte.