Corriera FlixBus esce di strada lungo l’A4: quasi 30 feriti di cui uno grave
L’incidente si è verificato all’alba di oggi, sabato 19 maggio, lungo l’autostrada A4 nel tratto compreso fra gli svincoli di Latisana e San Giorgio di Nogaro.
Il mezzo della compagnia di viaggi low-cost, partito da Torino e diretto a Zagabria, procedeva in direzione Trieste quando, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada, rovesciandosi su un fianco, e finendo la propria corsa nel fossato situato a lato della carreggiata.
Il bilancio finale dell’incidente riporta un totale di due contusi e 26 persone medicate in ospedale, fra cui un fertito elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine ed uno trasportato in codice giallo a Palmanova.
La corriera trasportava 44 passeggeri e due autisti; gran parte delle persone è riuscita a uscire con le proprie gambe dal mezzo, ma quattro persone, rimaste incastrate tra le lamiere, sono state liberate dai Vigili del Fuoco dopo laboriose operazioni.
Sul posto sono interventi, oltre ai tecnici dell’elisoccorso ed ai Vigili del Fuoco, anche i soccorritori provenienti da Latisana, San Vito, Cervignano, Portogruaro e San Donà di Piave.