17enne kossovaro ruba un paio di jeans al Città Fiera. Per fuggire ferisce una commessa
Un altro tentato furto al centro commerciale Città Fiera di Martignacco. Un 17enne kossovaro, ospite di un centro di accoglienza di Trieste, ha cercato di rubare nel negozio di abbigliamento Bershka un paio di jeans. I commessi, vedendo che lui ed altri ragazzi avevano un atteggiamento strano e notando che erano state tolte e poi lasciate sugli scaffali alcune placche anti-taccheggio, prima di farlo uscire dal negozio lo hanno invitato ad aprire lo zaino.
Il ragazzo, che cercava di uscire senza passare per le case, aveva nello zainetto un paio di pantaloni a cui aveva staccato la protezione anti-furto. Quando i commessi hanno cercato di fermarlo è scattato il parapiglia ed una delle commesse si è fatta male. Per la commessa 23enne, spinta a terra con violenza dal ladruncolo, fortunatamente solo qualche contusione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campoformido che hanno fermato il giovane kosovaro per poi accompagnarlo, su disposizione della Procura per i minorenni del capoluogo giuliano, in una struttura per minori, sempre a Trieste. La sua posizione sarà valutata nei prossimi giorni dai magistrati