10° Rally delle Asturie Historic: la coppia Correidg-Borghese punta in alto
La competizione è in programma dal 24 al 26 maggio
SAN PIETRO AL NATISONE – Sono coppia in gara e nella vita Piero Corredig e Sonia Borghese, lui pilota e lei navigatore, pluripremiati nella loro lunga carriera rallistica fino al titolo di vice campioni d’Europa nel campionato historic.
Con la loro BMW 2002 si stanno preparando ad affrontare una delle prove più suggestive e selettive del campionato europeo 2018, il 10° Rally delle Asturie Historic, nell’omonima regione iberica, gara in cui desiderano fortemente puntare al vertice della classifica finale. Da San Pietro al Natisone, dove risiede la coppia, al nord della Spagna il trasferimento è lungo ma la passione per le corse che anima i coniugi è più forte dei disagi del viaggio interamente su strada.
Sono l’unico equipaggio friulano che disputerà dal 24 al 26 maggio la prestigiosa prova del FIA European Historic Sporting Rally Campionship 2018 e alla partenza hanno potuto sentire il calore dei fans locali che l’ha salutato con il classico “in bocca al lupo”.
L’esperienza agonistica della coppia unitamente alla comprovata competitività in gara fanno ben sperare per un piazzamento di prestigio in terra spagnola.
Nella foto: Sonia Borghese e Piero Corredig con il trofeo Fia di vicecampioni d’Europa