Approvato il progetto preliminare del parcheggio definitivo a servizio delle nuove Terme di Grado
La giunta Raugna ha approvato il progetto preliminare del parcheggio definitivo di relazione delle nuove Terme di Grado, che conterrà 250 nuovi posti auto.
Dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Fabris: “Siamo partiti ad inizio settimana con le opere di bonifica dell’area a cui seguiranno le opere di demolizione dei manufatti dell’ex piscina Italia, propedeutiche alla realizzazione di un parcheggio provvisorio a raso per circa 150 posti auto. Con questa prima operazione vorremmo eliminare l’attuale stato di degrado che è notevole”.
“A breve vedremo anche il progetto preliminare generale di riqualificazione del Parco delle Rose che è in fase di completamento, già sottoposto ad un primo screening da parte della Soprintendenza. I progettisti del parcheggio e quelli del Parco delle Rose si sono coordinati e confrontati in maniera tale da pianificare gli interventi in maniera armonica ed organica. Credo che tutti abbiamo tanti ricordi legati a quella che un tempo fu la Piscina Italia. Vent’anni di abbandono l’hanno ridotto nello stato che vedete dalle immagini”.
Infine per quanto riguarda il taglio degli alberi, nell’impianto normativo della variante urbanistica approvata per realizzare il parcheggio è stato previsto che per ogni albero d’alto fusto tagliato ne verranno ripiantati 1,3.