Maltratta la figlia 15enne e poi la investe con l’auto
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì, 24 maggio, a Zoppola.
Stando alla ricostruzione dei fatti, una 50enne, in preda ai fumi dell’alcool, avrebbe intrapreso un’accesa discussione con la figlia 15enne, che si trovava con lei in auto.
La donna, una volta giunta nei pressi dell’autorimessa della sua abitazione, avrebbe dapprima inveito contro la figlia, per poi malmenarla. La 15enne sarebbe poi scesa dal veicolo e le urla materne avrebbero attirato l’attenzione di un passante, intervenuto per placare l’ira della donna. A quel punto la 50enne ha tentato di investire figlia e passante, facendoli cadere.
Si è dunque reso necessario l’intervento degli uomini dell’Arma della compagnia di Fiume Veneto, giunti sul posto per placare le ire della signora.
La 15enne ed il passante, un 39enne residente in Veneto, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti: la ragazza avrebbe riportato un leggero trauma cranico, le condizioni di entrambi non sarebbero comunque preoccupanti.
La madre della giovane vittima è stata denunciata, in stato di libertà, per lesioni personali e guida in stato di ebbrezza. La donna, affidata alle cure del personale ospedaliero, dovrà inoltre sottoporsi ad un percorso riabilitativo e rieducativo.