Incidente sul lavoro a Pavia di Udine: operaio ferito alla testa da un gancio meccanico
L’incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di ieri, martedì 29 maggio, presso l’azienda FACS Fucine di Pavia di Udine.
Stando a quanto si è potuto apprendere, un operaio 44enne di nazionalità romena ma da tempo residente nel manzanese, sarebbe stato colpito alla testa da un gancio meccanico, normalmente usato per il sollevamento di grossi carichi. L’infortunato, che sarebbe sempre rimasto cosciente, ha riportato un grave trauma cranio – facciale ed una seria ferita alla testa.
La centrale operativa del Sores, allertata dai colleghi della vittima, ha inviato sul luogo dell’incidente un’ambulanza ed il mezzo dell’elisoccorso: trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, l’operaio non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita.
In azienda sono intervenuti gli ispettori del Dipartimento di Prevenzione e Sicurezza dell’azienda sanitaria locale, che dovranno accertare le cause del sinistro e verificare che siano state rispettate tutte le misure previste dalla norma.