Spaccio di droga: fermati quattro richiedenti asilo
Nella giornata di lunedì, 28 maggio, gli uomini della polizia di Stato di Udine, in collaborazione con i colleghi del reparto anticrimine di Padova, hanno fermato tre richiedenti asilo: i tre, di nazionalità afghana, sono stati trovati in possesso di hashish e denunciati per l’ipotesi di reato di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Per gli spacciatori è poi stato emesso un secondo provvedimento di denuncia poiché, tutti e tre, in virtù di un provvedimento precedentemente emesso dal Questore, avevano il divieto di avvicinarsi al territorio comunale.
Nella nottata di ieri, in Viale Europa Unita a Udine, gli agenti della Polizia di Stato hanno invece fermato un quarto richiedente asilo: si tratta di un 21 enne di nazionalità afghana, trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. Alla vista degli agenti il ragazzo aveva provato a disfarsi della droga ed a fuggire, prima piedi e poi in bicicletta, per poi nascondersi nel giardino di una casa.
Una volta raggiunto dai poliziotti, il 21enne avrebbe opposto resistenza all’arresto: denunciato per possesso di droga e resitenza a Pubblico Ufficiale, è stato condotto presso la casa circondariale di Udine. Anche il ragazzo, come i suoi connazionali fermati il giorno prima, era stato precedentemente raggiunto da un ‘foglio di via’ emesso dalla Questura.