Prende ‘in prestito’ l’auto della madre e causa un tamponamento, poi inscena una rapina per nascondere l’accaduto: nei guai un 15enne
Il fatto è avvenuto nella giornata di mercoledì, 6 giugno, a Brugnera. Protagonista della vicenda è un 15enne residente in paese che, insieme a due amici entrambi minorenni, ha escogitato una ‘bravata’ ponendosi alla guida della Fiat Uno di proprietà della madre (parcheggiata in un cortile interno e priva di assicurazione).
Attorno alle 18.20, giunto in Via Dal Mas, il 15enne non avrebbe rispettato un obbligo di precedenza, scontrandosi con una vettura Audi A1 condotta da una 28enne residente a Gaiarine (TV). Dopo l’incidente i tre giovani sono fuggiti mentre la donna, rimasta lievemente ferita e soccorsa da alcuni testimoni, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Nel tentativo di insabbiare quanto successo, il 15enne ha inscenato una rapina domestica: ha sfondato una porta finestra e messo a soqquadro la casa, per poi chiamare i Carabinieri e denunciare il furto della vettura.
I militari, insospettiti dalla versione del giovane e dalla successione temporale degli eventi (il furto era stato denunciato solo 20 minuti dopo l’incidente) hanno interrogato il ragazzo, alla presenza della madre, fino a farlo ‘crollare’.
Il ragazzo dovrà ora rispondere delle accuse di simulazione di reato, guida senza patente ed omissione di soccorso.