Alla bandiera Svizzera di Lignano Pineta il Sesto Simposio di Mosaico al Bagno 5
In questi giorni si stanno ultimando i preparativi per il 6° Simposio di Mosaico a Lignano Pineta presso il bagno 5 – bandiera svizzera iniziato lunedì 28 maggio e che verrà inaugurato domani, sabato 9 giugno 2018.
La manifestazione prevede la presenza di Vera Belikova, Vanessa D’Andrea, Daniela Delli Zotti, Zharkynay Rabat, Denise Toson, Linda Vincentelli, sei diplomati della Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo, che stanno terminando l’anno di specializzazione.
Durante il simposio gli specializzandi sono assistiti da tre consulenti artistici della Scuola Mosaicisti: Luca De Amicis, Cristina De Leoni, Serena Leonarduzzi.
I turisti durante le due settimane di laboratorio all’aperto hanno potuto ammirare i mosaicisti in azione e verificare i progressi giorno dopo giorno.
La realizzazione del mosaico su disegno dell’artista Luigi Del Sal, interessa in particolare lo stabilimento balneare 5 – bandiera svizzera.
Sabato 9 giugno alle ore 11.00 ci sarà una simpatica cerimonia con autorità e turisti: il mosaico sarà scoperto e l’opera verrà illustrata dagli artisti che l’hanno creata, dal pittore Luigi Del Sal, dal presidente della scuola Mosaicisti di Spilimbergo Stefano Lovison e il direttore Gianpietro Brovedani.
Seguirà una bicchierata sulla terrazza del bagno 5 – bandiera svizzera.