Gravissimo incidente lungo la Napoleonica: perde la vita un farmacista di Codroipo
L’incidente si è verificato attorno alle ore 19 di ieri, sabato 9 giugno, lungo la SR252 Napoleonica in Comune di Bertiolo, ad un centinaio di metri dalla chiesetta della Santissima.
Stando ai primi riscontri, una motocicletta BMW, che procedeva verso Bertiolo, sarebbe stata urtata sulla fiancata destra da una vettura Ford Fusion, condotta da un 67enne residente a Codroipo. A causa del violento impatto il centauro è stato sbalzato per una trentina di metri, prima di carambolare sull’asfalto.
Andrea Muzzin, 49enne di Codroipo e dipendente della farmacia “Mareschi” di San Daniele, è deceduto sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate nel terribile incidente: a nulla sono serviti, infatti, i disperati tentativi di rianimazione praticati dai soccorritori, giunti sul posto con elicottero ed ambulanza.
L’automobilista coinvolto nell’incidente, rimasto lievemente ferito, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
I rilievi e le operazioni di bonifica della sede stradale hanno richiesto diverse ore, obbligando alla chiusura del tratto di strada e creando numerosi disagi al traffico veicolare. Sul luogo del sinistro, oltre agli operatori sanitari, sono intervenuti anche gli uomini del NORM di Latisana, i Vigili del Fuoco di Codroipo ed i volontari della Protezione Civile.