Creatori di Valore 2018: Crédit Agricole FriulAdria prima banca del Friuli Venezia Giulia per gli analisti di Milano Finanza
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia premiato con il leone d’oro per la Miglior Campagna Istituzionale
Pordenone – Per la sesta volta Crédit Agricole FriulAdria si è aggiudicata il premio “Creatori di Valore” per la regione Friuli Venezia Giulia assegnato nell’ambito della 16esima edizione dei Milano Finanza Global Awards dedicata al mondo del credito e della finanza italiana e organizzata da Class Editori presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano.
L’istituto, oggi diretto da Carlo Piana, sale di nuovo sul gradino più alto del podio per quanto riguarda le banche della regione.
Il riconoscimento è stato ritirato dalla presidente Chiara Mio e dal vicedirettore generale Cesare Cucci nel corso della tradizionale cena di beneficenza in cui vengono consegnati i premi alle aziende creditizie che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza nell’anno precedente.
Il soggetto da premiare viene selezionato con il criterio di valutazione MF Index, un indicatore che coniuga dimensioni e risultati, con l’obiettivo di individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti.
Viene attribuito un punteggio decrescente (da 10 a 0) a ciascuno dei seguenti tre valori: massa amministrata, cash flow e indice di redditività. La media ponderata dei tre punteggi determina l’MF Index.
Crédit Agricole FriulAdria, negli ultimi anni, si è già aggiudicata altre cinque volte il premio “Creatori di Valore”: nel 2008, nel 2011, nel 2012, nel 2013 e nel 2016.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, di cui FriulAdria fa parte, ha anche ricevuto il Premio Leone d’Oro per la Miglior Campagna Istituzionale.
La campagna istituzionale del Gruppo Bancario firmata da Leo Burnett, con il nuovo pay off “una grande banca, tutta per te” propone un nuovo approccio nella comunicazione bancaria.
Lo spot mostra attraverso il viaggio di un cliente dalla filiale sotto casa all’altro capo del mondo, come la certezza di avere al fianco una banca solida ci faccia affrontare la vita con più tranquillità. È il racconto della capacità di Crédit Agricole di essere allo stesso tempo una banca di prossimità, fortemente legata al territorio, e una grande realtà internazionale, presente in 50 Paesi con 52 milioni di clienti.
Un linguaggio semplice e chiaro di una banca globale che vuole consolidare il legame con famiglie, imprese e territori in una prospettiva di sempre maggiore accessibilità e sostenibilità.
Oltre al Leone d’Oro come Miglior Campagna istituzionale il Gruppo Bancario ha ottenuto altri importanti riconoscimenti nella categoria Creatori di Valore che ha eletto Crédit Agricole FriulAdria come Miglior Banca del Friuli Venezia Giulia e Crédit Agricole Carispezia come Miglior Banca della Regione Liguria.
Anche Agos Ducato si è aggiudicata il Premio Creatori di Valore come Miglior Società di Credito al Consumo e Cessione del Quinto per Utile.