Ruba la cassa e scappa: ladro 18enne bloccato da un passante
Il tentato furto è avvenuto attorno alle ore 19 di ieri, giovedì 14 giugno, ai danni del locale “Buonissimo Kebab 2” di Via Pelliccerie a Udine.
Dopo essersi introdotto nel locale, in compagnia di un minorenne, il 18enne M.G., residente a Tavagnacco, ha ordinato una pietanza e, mentre la stessa veniva preparata, ne ha approfittato per sradicare dalla sua sede la cassa (contenete qualche centinaia di Euro) per poi darsi alla fuga col bottino ‘sotto braccio’.
Un passante 39enne, dopo aver notato il ragazzo in fuga con la cassa, lo ha bloccato e trattenuto sino all’arrivo delle Forze dell’Ordine. La cassa, recuperata da una commerciante della zona, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il 18enne, fermato dalla Polizia, è stato denunciato per le ipotesi di reato di rapina impropria e lesioni, ed è poi stato sottoposto al provvedimento degli arresti domiciliari. Il minorenne, dichiaratosi estraneo alla rapina, è stato segnalato alla Procura per i minori di Trieste e riaccompagnato dalla madre.
L’uomo che ha fermato il giovane ladro ha, invece, riportato qualche lesione durante la colluttazione intrapresa con il 18enne: accompagnato in pronto soccorso per accertamenti, le sue ferite sono state dichiarate guaribili in 5 giorni.