Arrivano i prof. Appuntamento sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro
CINEMA IN SPIAGGIA a Lignano Sabbiadoro!
Al via domani giovedì 5 luglio la II edizione: ospite l’attore Lino Guanciale che introdurrà la divertentissima commedia Arrivano i prof.
LIGNANO SABBIADORO – Se l’anno scorso il taglio del nastro era toccato a una madrina, Jasmine Trinca, adesso le forbici passano nelle mani di un padrino: Lino Guanciale! Sarà il popolarissimo eroe televisivo della Porta rossa a inaugurare ufficialmente, giovedì 5 luglio alle 21.30, la seconda edizione di Cinema in spiaggia, accompagnando (appunto) sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro la spassosa commedia Arrivano i prof.
Grandi risate “all’italiana”, dunque, per l’attesa partenza del programma estivo: un lungo viaggio nelle migliori proposte della stagione che porta la doppia firma del Centro Espressioni Cinematografiche di Udine e di Cinemazero di Pordenone, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Ufficio 19 Sabbiadoro e Bella Italia Efa Village.
Il “primo tempo” del cartellone si chiuderà il 31 luglio e, ogni sera, offrirà al pubblico un titolo diverso. Poi, come nel caso di Arrivano i prof, non mancherà certo qualche special guest: succederà, per esempio, venerdì 6 luglio, quando Renzo Carbonera introdurrà la proiezione di Resina (dopo l’esibizione del Coro Polifonico di Ruda), e giovedì 12 luglio, quando i componenti del mitico dream team Il terzo segreto di satira presenteranno Si muore tutti democristiani.
Ma torniamo, brevemente, al film d’apertura (oltre a Guanciale, ricordiamo, il cast vede brillare Claudio Bisio, Maurizio Nichetti e Maria Di Biase, pupilla della Gialappa’s Band). È la storia del liceo milanese “Alessandro Manzoni” e del suo poco invidiabile primato: solo il 12% degli iscritti ha conseguito il diploma di maturità e l’istituto rischia la chiusura. Cosa può risollevare le sorti del “Manzoni” e dei peggiori studenti d’Italia? Semplice: i peggiori insegnanti d’Italia, appositamente selezionati da un algoritmo ministeriale!
Cinema in spiaggia, tra blockbuster made in USA e tanto bel cinema italiano, non perderà ovviamente di vista i “piccoli spettatori” (basta citare i gioielli d’animazione Coco, Luis e gli alieni, Ferdinand) così come i film in lingua originale e gli eventi speciali, a cominciare Drones World Tour, ambizioso monumento live dei Muse.
A questo punto, non resta che aggiungere “buio in sala”. Anzi: “in spiaggia”!
Ricordiamo che, in caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno presso il CinemaCity (via Arcobaleno 12, Lignano City).
CINEMA IN SPIAGGIA 2018
Dove
Spiaggia Ufficio 19 Sabbiadoro, accesso da Lungomare Trieste e pista ciclabile. In caso di maltempo: CinemaCity, via Arcobaleno 12, Lignano City.
Tariffe
Biglietto intero €7 – Biglietto ridotto €6 (studenti under 26, pensionati over 65, soci del CEC o di Cinemazero).
Info
cinecitylignano.it/ – cinecitylignano@gmail.com – tel. 3341058083 (da lunedì a domenica, dalle 15.00 alle 22.00).