Serie A femminile: si comincia il 15 settembre
La Figc ha ufficializzato le date del nuovo Campionato e della Coppa Italia
La Figc ha comunicato date e modalità di svolgimento del prossima campionato di serie A femminile. Alla stagione 2018/19 saranno al via 12 squadre: ci sarà ovviamente il Tavagnacco, che si presenta per il 18esimo anno consecutivo in serie A, insieme a Agsm Verona, Mozzanica, Milan, Fimauto Valpolicella, Juventus, Fiorentina Women’s, Florentia, Orobica Calcio Bergamo, Pink Bari, As Roma e Sassuolo.
Il campionato inizierà sabato 15 settembre e terminerà sabato 20 aprile (se una o più società italiane saranno qualificate alle semifinali di Women’s Champions League l’ultima giornata della serie A sarà posticipata a mercoledì 24 aprile). Le gare avranno inizio il sabato alle ore 15. Le prime due classificare accedono alla Champions, le ultime due retrocedono direttamente in serie B.
Novità in vista anche per la Coppa Italia. Parteciperanno sole le squadre di serie A e B, per un totale di 24 società. Si inizierà domenica 9 settembre con le prime partite tra compagini della serie cadetta. Il torneo, per le squadre di serie A, prenderà il via sabato 8 dicembre. La finale è prevista per sabato 27 aprile (con eventuale slittamento al 4 maggio nel caso in cui a qualificarsi fosse una squadra di serie B o nel caso di accesso alla semifinale di Champions). I gironi eliminatori e gli ottavi di finale saranno a gara unica, i quarti di finale a le semifinali a gare di andata e ritorno. La finalissima sarà una gara unica.